”Pedofilia, Cybercrime e prospettive in psicoterapia”: parte un corso online

276 Views




Lo Studio PsicoBrain della dottoressa Angela Ganci rinnova la seconda edizione del corso “Pedofilia, Cybercrime e prospettive in psicoterapia” con la finalità di diffondere un’informazione scientifica sulle caratteristiche distintive del pedofilo e della sua vittima, sul legame patologico che li unisce, sulle ipotesi patogenetiche alla base del comportamento criminale e sulle ipotesi terapeutiche, non ultimo quelle che ruotano intorno al dibattito sull’utilità della castrazione chimica. Il corso inoltre attenziona il fenomeno moderno del Cybercrime, a fronte della maggiore facilità di accesso delle vittime alle manipolazioni del pedofilo in Rete, con uno sguardo sulla prevenzione della violenza.
Vari e dettagliati gli argomenti trattati, rivolti agli interessati al tema, a vario titolo, in particolare a familiari, insegnanti, psicologi, psichiatri.
Di seguito i temi esplorati:
 PEDOFILIA E ORIENTAMENTO PEDOFILICO: DEFINIZIONE E SPECIFICITÀ SECONDO IL DSM V
 ASPETTI PERSONOLOGICI DEL MINORE A RISCHIO
 IPOTESI ETIOPATOGENETICHE: GENETICA E PSICOLOGIA A CONFRONTO
 INTERNET E PEDOFILIA: PREVENIRE È POSSIBILE
 PANORAMICA SUGLI APPROCCI PSICOTERAPEUTICI E INDICAZIONI IN FARMACOLOGIA
 EFFICACIA DELLA PSICOTERAPIA E DIBATTITO SULL’UTILITÀ DELLA CASTRAZIONE CHIMICA

Per la fruizione del corso FAD è sufficiente disporre di un collegamento Internet e di un indirizzo di posta elettronica, il materiale di studio (costituito da dispense e clip audio/video) verrà infatti inviato all’email fornita in fase di iscrizione e, con la stessa modalità, sarà fornito il test finale da completare per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione finale, valido ai fini curriculari come attestato di frequenza rilasciato da ente privato (Ditta Individuale, codice ATECO 86.90.30).

Riguardo la durata del corso, essa è liberamente stabilita dal corsista, quindi del tutto personalizzabile in base alle esigenze singole.

Sono previsti, su richiesta del singolo corsista, degli approfondimenti tematici, utilizzando il software Skype dello Studio PsicoBrain, il cui contatto sarà fornito in fase di iscrizione, o i software Messenger e Whatsapp.

Per info e iscrizioni contattare lo Studio Psicobrain della dottoressa Angela Ganci al 393/1145135 oppure al 339/3189419; in alternativa inviare una mail a info@psicologapsicoterapeutapalermo.com oppure a angela.ganci@gmail.com.




Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts