La sessualita’ ai tempi del Coronavirus: in Rete disponibile il Blog della giornalista Angela Ganci

462 Views

Sessualità umana, disfunzioni sessuali, rapporti di coppia, tradimenti: tematiche attuali, soprattutto in tempi di pandemia, che hanno conosciuto una notevole diffusione nell’utilizzo massiccio del cybersesso quale modalità preferenziale di vivere una sessualità complicata dal distanziamento fisico.

Queste alcune delle tematiche trattate e oggetto di commento per gli interessati, nella specifica declinazione pandemica, all’interno di uno stimolante Blog reperibile in Rete.

Dal cybersesso alla crisi di coppia ai tempi del Coronavirus fino all’ansia inibente la performance, una nutrita serie di articoli di cronaca e quesiti aperti al pubblico che il Blog della giornalista Angela Ganci fornisce ai lettori.

Un patrimonio culturale e storico di notevole entità, che prospetta al lettore la situazione attuale dei rapporti di coppia e della vita sessuale oggetto di restrizioni governative, da attenzionare e conoscere per una comprensione globale delle ripercussioni intime della pandemia sul singolo e la coppia.

Si riporta di seguito il link del Blog sopracitato e aperto agli interventi dei lettori: www.artepsichesocieta.it/.

Per esemplificare si riporta un Forum emblematico contenuto nel Blog della giornalista Ganci, relativo alla notizia riportata da BlogSicilia.it, 7 Aprile 2021

“Coronavirus e sesso: un fenomeno che si è concretizzato nell’incremento di frequentazione dei siti, non porno, bensì di acquisto di sex toys e anche nell’aumento, per ammissione degli stessi usuari, del cybersesso che ha compensato la distanza dal partner e protetto dal contagio.

Interessante panoramica, quindi, di un’Italia ‘puritana’ e ‘falsamente moralista’ da cui emerge come quella che doveva essere una ‘paralisi sessuale’ si sia trasformata in una ‘rivoluzione sessuale’, che ha cambiato le abitudini e liberato da falsi stereotipi.

Perché ‘fare sesso’ è la rivalsa della vita sulla morte”.

Così rivela la stampa: fino a che punto si può parlare di disagio? Quanto invece di resilienza in presenza di una realtà ostile?

I commenti sono inseribili accedendo al link  http://www.artepsichesocieta.it/cybersesso-e-coronavirus-i-dati/.

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts