Anche Ugl creativi scende in campo al fianco degli artisti contro la guerra in Ucraina

384 Views

“L’insensata invasione russa dell’Ucraina deve essere fermata”, la popstar Madonna prende posizione contro Putin con un video già da milioni di visualizzazioni.

Sono tanti gli artisti in tutto il mondo a schierarsi per la pace.

Anche l’Ugl creativi l’anima artistica del sindacato Ugl che lavora per l’identità, i diritti e il lavoro degli artisti italiani, amatori e professionisti, cooperative, gruppi, collettivi artistici teatrali e musicali, con l’intento di promuovere, valorizzare e dar loro visibilità,  scende in campo con il suo Segretario Nazionale, Giuseppe Cocco.

“Non si può salvare capra e cavoli, quando la situazione ci richiede di ballare balliamo, se non vogliamo scendere sul campo di battaglia, facciamo sacrifici per la libertà, e se dobbiamo cedere comodità meglio farlo prima che ci obblighino a farlo”.

Questo è il messaggio che ha twittato il Segretario Nazionale Giuseppe Cocco, inviandolo anche al Presidente Ucraino . Volodymyr Oleksandrovyč Zelens’kyj, ufficialmente Zelenskyy,  attore, sceneggiatore, regista e comico ucraino, dal 20 maggio 2019 Presidente dell’Ucraina.

“Non possiamo fare melina perché continuiamo a cercare di salvare le nostre comode vite ed economie consumistiche – conclude Cocco – soprattutto mentre nostri fratelli stanno morendo”.

Joey Borruso
Author: Joey Borruso

Sono una giornalista/pubblicista palermitana, amante delle discipline artistiche e della musica ma anche appassionata di moda ed arti visive. Interessata a tematiche di cultura e cronaca cittadina. Curo alcuni uffici stampa: attualmente mi occupo della comunicazione per un pittore, una psicologa e un personaggio politico. Desidero far fruire e trasferire esperienze ed emozioni attraverso un approfondimento su tutto ciò che cattura particolarmente la mia attenzione e che quindi ritengo meritevole di condivisione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts