Il fotografo palermitano, Giovanni Artale, diventa ”Maestro della Fotografia Artistica”

512 Views

Sono 20, adesso, in tutta Italia, i fotografi ad avere ricevuto questo riconoscimento dall’UIF – Unione Italiana Fotoamatori e ben 4, compreso, oggi, Artale, in Sicilia.

È il fotografo palermitano Giovanni Artale ad avere ricevuto l’onorificenza “MFA – Maestro della Fotografia Artistica”. Sono 20, adesso, in tutta Italia, i fotografi ad avere ricevuto questo riconoscimento dall’UIF – Unione Italiana Fotoamatori, e ben 4, compreso, oggi, Artale, si trovano in Sicilia.

L’evento si è svolto nel corso del 34° Congresso Nazionale UIF, tenutosi, a Cervia, presso l’Hotel Buratti.

Giovanni Artale, le cui opere sono giunte anche in Vaticano, ha ricevuto l’onorificenza da parte del presidente della commissione artistica nazionale, Marco Zurla.

“Ho concretizzato un sogno che portavo con me sin da bambino: darmi alla fotografia – racconta Artale -. Se, poi, i risultati sono questi, è ancora più bello. Un pensiero, in particolare, adesso, va a mia madre, Nunzia: è stata lei a inculcarmi la passione per la fotografia”.

Artale, artisticamente conosciuto con il nome di “IvanArt” è socio dell’Unione Italiana Fotoamatori dal 2013, e non è nuovo a prestigiosi riconoscimenti: è insignito dell’onorificenza “Benemerenza Fotografica Artistica  4 Stelle”, conseguita nel 2022 e ha ottenuto, in vari gradi, le onorificenze del  BFA dalla 1^ alla 3 ^ Stella, negli anni 2017, 2018 e 2019.

Inoltre, nel 2018, è stato destinatario dell’onorificenza “Meriti Fotografici Organizzativi”, per i risultati conseguiti a livello organizzativo e personale come presidente del Circolo Fotografico “Immagine”.

Le sue opere hanno trovato sede nelle città di Parigi, Roma (città del Vaticano), Firenze (Biennale), Venezia, Palermo e altre importanti località nazionali.

Gabriella Di Carlo

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts