LaNaif cantautrice calatina, presenta al Festival del cinema di Cefalù “Ubriaca”: Videoclip per la sensibilizzazione ai disturbi del sonno

762 Views

Da Caltagirone a Cefalù: LaNaif (Letizia Galesi), Cantautrice Calatina, presenta al Festival del Cinema di Cefalù 2021, il suo ultimo lavoro , “Ubriaca”. Canzone e videoclip per la sensibilizzazione ai disturbi del sonno.

 LaNaif (Letizia Galesi) cantautrice calatina classe 91′, presenta al Festival del Cinema di Cefalù 2021 il suo ultimo lavoro, “Ubriaca”. Videoclip musicale per la sensibilizzazione ai disturbi del sonno.
Il brano – afferma l’artista – riprende lo stile ironico di Gazzè, raccontando e sdrammatizzando un dramma personale.
Il videoclip, ideato e diretto dalla stessa cantautrice insieme al suo compagno Felice Privitera, apre una finestra, accendendo un faro ad una tematica da non sottovalutare: i disturbi del sonno, la spossatezza e il disagio che ne deriva.

La chiave di lettura del video vuole sensibilizzare, incoraggiare a parlarne e portare l’occhio dello spettatore, nel quotidiano della propria abitazione, ad osservare tramite una videocamera di sorveglianza.
Un “Grande Fratello” casalingo alla portata dei social.
“Ubriaca”, disponibile già dalle ore 11:00 su Youtube, sarà presentato alle 18:00 in diretta streaming sui canali social del Festival del cinema di Cefalù.

LaNaif, pseudonimo di Letizia Galesi, è una cantautrice eclettica classe 1991 nata a Caltagirone (CT).

L’amore per la musica, il canto e la penna, la indirizzano verso lo studio del canto moderno pop e la scrittura creativa.
Dopo diverse importanti esperienze artistiche, intraprende un percorso da solista.
Consegue presso il centro per le arti performative Viagrandestudios due diplomi LaVoce – Begginer ed Intermediate in canto moderno, seguita dalla vocal coach Paola Quattrocchi e un terzo livello in canto moderno presso Accordi Lab di Catania, sempre sotto la guida di Paola Quattrocchi.
Partecipa a diversi stage sulla voce e sulla scrittura. A settembre del 2019 vince il premio miglior testo al concorso nazionale Primo passo per Sanremo, Mugnano di Napoli.
A marzo 2020 esce il suo primo lavoro da solista, Simeto.
Il videoclip di Simeto è disponibile in due versioni: una di queste è il videoclip in lingua dei segni italiana. Il video è stato segnato da interpreti, docenti e performer come Davide Falco performer LIS Rai Sanremo2020/2021

Simeto e Femmina sono i singoli che anticipano l’uscita del suo EP “Lato C”, disponibile da dicembre.

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts