Nuoto Fisdir, Campionato Italiano Promozionale Torino: i Delfini Blu sul tetto d’Italia

171 Views

Entusiasmante rientro per le compagini delle ASD Delfini Blu e Il Sottomarino, impegnate lo scorso fine settimana nel Campionato Italiano Promozionale di Nuoto Fisdir svoltosi a Torino. Infatti, le società rientrano con ottimi risultati individuali ed il titolo di Campioni d’Italia conquistato dagli atleti della  Delfini Blu.

Delfini Blu aggiungono un titolo tricolore alla loro brillante carriera in continua ascesa, dalla quale si evince e si denota il grande lavoro fatto dagli atleti e dalle atlete sia sul piano preparatorio tecnico e fisico, ma soprattutto mentale con gli allenatori e tutto lo staff. La squadra voleva vincere e ha vinto, e lo ha fatto contro la fortissima Anthropos Civitanova Marche, grazie ad un percorso costante di crescita e miglioramento delle proprie potenzialità, sia individuali che, di riflesso, in quelle di gruppo.

Ottimi risultati individuali anche per Il Sottomarino. È proprio il caso di dire che le staffette sono la specialità della casa, in quanto le performance nella 4×25 mix e nella 4×50 stile valgono alla compagine l’oro, mentre nella 4×25 stile si devono “accontentare” dell’argento. Valerio Palazzo vince l’oro nei 50 stile e l’argento nei 50 dorso. Ancora podio invece nei 25 stile con uno straordinario Daniele Greco oro con 17”4, Antonio Giambalvo bronzo con 18”3, Alberto Di Maggio e Gabriele Garrisi argento. Nei 25 rana podio con Giambalvo oro con 22”9 e Gaetano Tutone argento ad un soffio con 23”, ancora oro per Francesco Vultaggio e bronzo per Alberto Di Maggio. Oro per Gabriele Garrisi nei 25 dorso e bronzo per Adriano Sorrentino. Infine nei 25 farfalla oro per Daniele Ferruggia e bronzo per Davide Pizzo. “Nel complesso la spedizione, composta da 13 atleti – si legge sulla pagina Facebook della società -, ha dimostrato un grande spirito di gruppo e capacità di gestione delle attese e dello stress fantastico. I risultati in vasca sono buoni, quelli fuori dalla piscina invece ottimi. Appuntamento adesso a luglio per i campionati assoluti a Terni!

Sabrina Longi
Author: Sabrina Longi

Giornalista pubblicista, addetto stampa @fisdir_sicilia, autrice, cantante

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts