Elite fashion art approda a Palermo, ci racconta la ‘’SARTORIA CRIMI’’

408 Views

La Sartoria di Alta Moda Crimi si racconta per Elite fashion art che con il suo taglio editoriale elegante è sempre alla ricerca dell’ eccellenza della qualità e dello stile, approda per la prima puntata nel cuore del centro storico di Palermo. La sartoria Crimi è una realtà consolidata nel tempo, dove tradizione e modernità si fondono per dare vita a un futuro.

Una bottega dell’ arte Sartoriale,  che nasce nel 1970 nel  centro cuore pulsante di Palermo dove il Maestro D’ arte Carmelo Crimi da vita alla Sartoria di Alta Moda Crimi.

Crescendo e respirando nell’ arte della bottega  l’ amore per l’ artigianato, il sapiente lavoro di ricerca e precisione, la ricerca dei tessuti, ai tagli, all’ imbastitura e al prodotto finito.  L’ odore e in movimento delle mani, che tra strumenti e forbici si muovono tra i tessuti, che prendono vita… un magico movimento, che nessun macchinario potrà mai ripagare e sostituire.

Progettare, creare e realizzare attraverso i gesti che diventano “gesti di vita” e di maestria,  Mauro Crimi segue le orme del padre, lavorano fianco a fianco e vederli è magia, fusione tra tradizione e innovazione. Gli abiti Crimi profumano di alto lavoro sartoriale e esportano la Sicilia in tutto il mondo, numerosi sono i clienti stranieri. Una moda attenta, ricercata, elegante e raffinata che racconta gli uomini di un tempo, ma moderni. Tra contesti lavorativi prestigiosi, occasioni speciali, abiti creati sia per le donne che per gli uomini, che non vogliono essere uguali a una moda consumistica e frettolosa, ma esclusiva e di qualità che rimane nel tempo.

L’ antica arte Sartoriale è un percorso difficile, fatta di studio e passione, costanza.

Gli abiti sono esclusivi, ricercati unici,  come i dettagli che lo compongono e li rendono unici e irripetibili.  La Sartoria Crimi veste e ha vestito grandi uomini di affari, politica, spettacolo. Nonostante sia una realtà forte , affermata nel mondo dell’ alta moda negli occhi e nelle parole di Mauro Crimi non manca la parola magica della “sfida” e dell’ “ambizione” e alla domanda quale personaggio vi piacerebbe vestir? Risponde il Re Carlo d’ Inghilterra, sartoria inglese e italiana a duello. Chissà, la Sartoria Crimi a un portafoglio clienti che proviene da tutto il mondo Giappone, Stati Uniti, Germania, Svizzera.

Un motivo d’ orgoglio della nostra amata Sicilia che si respira nelle loro creazioni.

Un messaggio finale di questa realtà di eccellenza è guardare al bello e alla qualità e all’alto artigianato, come una grande sfida e opportunità, anche per tutti i giovani che voglio intraprendere questa strada. “Andate a respirare l’ aria di Bottega dove tradizione e modernità creano futuri solidi e ricchi di colore e speranza, bellezza”.

Sembra di essere stati dentro una meravigliosa macchina del tempo ,abbiamo sentito profumo e visto uomini di altri tempi che approdano nei giorni nostri, e danno vita ai loro abiti. Antica e nuova generazione che non creano contrasto ma amore e unicità.

È l’uomo che crea ispirazione per il prodotto finito della sartoria Crimi  e lui che gli darà vita in giro per il mondo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts