Segnalazione: rubata auto adattata a persona con disabilità a Palermo

179 Views
È accaduto nella notte tra il 21 ed il 22 marzo scorso in zona CEP a Palermo, quando ignoti si sono introdotti all’interno del residence dove vive Michele Aprile, cittadino con disabilità, e hanno sottratto al legittimo proprietario la propria auto adattata Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde targata EY854XN.
“Il furto della mia auto, è avvenuto all’interno del residence in cui abito e il cui cancello elettrico d’ingresso è guasto da mesi – ha denunciato Aprile – tra le 22:45 del 21 e le 8:00 del 22 marzo scorso e mi ha letteralmente devastato.
Ho dovuto sporgere immediatamente denuncia ai Carabinieri in quanto, all’interno dell’auto, c’era anche il mio pass disabili, documento per me indispensabile. Inoltre, l’auto ha soli 10 anni e mi è stata regalata da mio padre per il mio matrimonio, quindi non è per me soltanto un mezzo di trasporto ed autonomia, ma è un bene di grandissimo valore affettivo.
Inoltre, essendo in sedia a rotelle, è l’unico mezzo a mia disposizione senza il quale avrò notevoli difficoltà a svolgere le mie attività quotidiane e, di conseguenza, non potrò essere autonomo”.
Per eventuali segnalazioni al proprietario, l’auto è di colore rosso, con gli specchietti  con le calotte color carbonio, gli stemmi Quadrifoglio sulle fiancate anteriori e prevede comandi per la guida dedicata alle persone con disabilità motoria (acceleratore a cerchiello dietro il volante e freno a leva sotto il volante).
Sabrina Longi
Author: Sabrina Longi

Giornalista pubblicista, addetto stampa @fisdir_sicilia, autrice, cantante

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts