Psicologia, il quindicinale di Omnia a colloquio con Angela Ganci

182 Views

Psicologia, criminologia, problemi sociali, psicoterapia, scuola, sanità: questi i campi di discussione nel “Quindicinale di Psicologia, Criminologia e Società” a cura della Dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta e giornalista di Palermo, che sarà trasmesso sulle frequenze di Omnia, programma sociale condotto da Ely Chio all’interno dello spazio del Web.

Appuntamenti scientifici dettagliati e variegati, a cadenza quindicinale: lo start è fissato per Giovedì 5 Novembre 2020, a partire dalle 21,30, con un nuovo tema a ripetizione ciclica, appunto ogni 15 giorni.  

Il tema prescelto per la prima diretta è il Revenge Porn, analizzato nei suoi aspetti epidemiologici, psicologici e in relazione alla tutela di tipo giuridico per le vittime.

In particolare saranno analizzate:

  • Le caratteristiche del Revenge Porn in relazione al cyberbullismo;
  • I dati epidemiologici del fenomeno, in relazione alle differenze di genere ed età del reo e della vittima
  • Le conseguenze psicofisiche della violenza sulla vittima
  • Gli interventi legislativi in materia, con specifico riferimento al Codice Rosso
  • Il ruolo della prevenzione

 

Gli interessati possono accedere alla pagina Facebook di OMNIA https://www.facebook.com/OmniaElyChio/ dove troveranno il link per la diretta a pochi minuti dall’inizio della stessa.

Possibilità di porre domande all’esperto durante la diretta, commentando altresì i contenuti espressi e avanzando richieste di approfondimento dei temi presentati.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts