Lo swing del ”Duo Jazz Manouche” arriva domenica 10 luglio da VASAMI, nuova burgheria di via Maqueda 307

318 Views

Una panoramica che va dai brani più conosciuti del chitarrista Django Reinhardt ai classici evergreen dell’era swing sino a bebop e a numerose composizioni originali.

Con il “Duo Jazz Manouche”, dalle 20 alle 23 di domenica 10 Luglio, lo swing invaderà VASAMI, la nuova burgheria di via Maqueda 307 , ennesima sfida dell’imprenditore palermitano  Filippo Genovese.

Una formazione, quella composta da Carlo Butera e Gabriele Lomonte (chitarre manouche), che da anni si impegna a far conoscere anche in Italia lo “stile” elegante e virtuoso di suonare la chitarra acustica e di diffondere il genere musicale gypsy, poco noto da noi e molto più diffuso all’estero.

La chiave distintiva del progetto è la cura degli arrangiamenti e la varietà dei colori e delle sfumature proposti. Il percorso di questi due artisti si è, inoltre, sviluppato tra i jazz club e i festival, con importanti collaborazioni, tra cui spiccano quella con Angelo Debarre, Stochelo Rosenberg, Samson Schmitt, Dorado Schmitt, Lollo Meier e non solo.

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts