Laurea Honoris causa a Vito Lo Monaco, presidente emerito del Centro Studi Pio la Torre. Il conferimento venerdì 20 ottobre allo Steri di Palermo

191 Views

Un riconoscimento a una vita spesa sul fronte dell’impegno antimafia, dalle battaglie sindacali a favore degli agricoltori e braccianti degli anni Ottanta, sino all’azione attraverso il Centro Pio La Torre, da lui presieduto dal 2004 al 2022, con una particolare attenzione ai più giovani.

Sarà conferita alle 16 di venerdì 20 ottobre, nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri, in piazza Marina 61, la Laurea Magistrale honoris causa in “Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità” (LM-59) a Vito Lo Monaco.

Dopo i saluti di Massimo Midiri, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, e di Michele Cometa, direttore del Dipartimento Culture e Società, Dario Mangano, coordinatore del Consiglio interclasse per i Corsi di Studio in Scienze della comunicazione, darà lettura della motivazione.

Seguirà la laudatio di Alessandra Dino, professoressa ordinaria di Sociologia giuridica e della devianza, quindi la lectio magistralis di Vito Lo Monaco dal titolo “La coscienza civile è necessaria per sconfiggere le mafie: la scuola ha il dovere di formare cittadini onesti e solidali”.

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts