Fobie infantili: online i consigli dello psicologo

215 Views

In programma Sabato 7 Agosto 2021, programma sociale Omnia di Ely Chio

“Fobie: manifestazioni – transitorie o radicate più profondamente – di uno stato di angosciabilità che fa sì che la fantasia carichi di pericolosità oggetti/situazioni che di per sé non dovrebbero provocare timore. L’adulto che soffre di fobie, e in misura inferiore il bambino, è consapevole dell’irrazionalità dei suoi timori, che tuttavia non riesce a risolvere in autonomia, da cui l’importanza di interventi strutturati di carattere psicologico”.
Queste le linee guida di discussione del terzo appuntamento estivo con la Dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta di Palermo, all’interno del Programma sociale Omnia di Ely Chio.
Un appuntamento estivo, il terzo, fortemente richiesto dai navigatori del Web, a partire dal primo fortunato appuntamento di Sabato 3 Luglio dedicato all’ansia.
La diretta Facebook dell’evento verrà trasmessa Sabato 7 Agosto, a partire dalle ore 12,30, seguendo il seguente ordine del giorno:
1) Definizione di fobia e differenza con la comune paura;
2) Le fobie infantili: classificazione.  Focus sulle fobie di animali, insetti, temporali, suoni forti, buio, sangue e ferite, visite mediche o dentistiche, altezza, luoghi chiusi;
3) Cause delle più comuni fobie infantili;
4) Trattamenti psicologici di efficacia e psicofarmacologia in età evolutiva;
5) Consigli ai caregivers per gestire al meglio il bambino affetto da questa patologia.
La pagina Facebook a cui riferirsi per seguire la diretta è la seguente
https://www.facebook.com/OmniaElyChio/, il link per visualizzare l’intervista sarà fornito a pochi minuti dall’inizio della stessa.
Possibilità di porre domande live all’esperto e commentare la diretta stessa.

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts