Entroterra siciliano: tradizioni, usanze e maestranze in un libro di Tregor Russo

245 Views

Si è concluso il primo “Grand Tour dell’entroterra della Sicilia Antica”, dopo due anni on the road voluti dall’artista internazionale e scrittore Tregor Russo con l’intento di far conoscere e riscoprire l’entroterra della meravigliosa Sicilia che non ti aspetti, allo scopo di farne apprezzare le antiche tradizioni, folclore, usanze, maestranze, oltre i beni culturali, artistici e monumentali.

Cinquanta i borghi visitati, con tanto di  indagini storiche e sopralluoghi professionali.

Il lavoro sarà inserito nella  nuova opera letteraria, estremamente impegnativa,  che sarà pubblicata entro l’anno. Sarà il quarto libro in carriera ed il primo completo nella storia siciliana di Tregor Russo, che nella vita è anche attore, docente di musica e fotoreporter.

Un lavoro importante, prezioso, minuzioso, completo per tramandare ai posteri una raccolta di informazioni, immagini e documentazioni storiche per salvaguardare l’identità siciliana per le generazioni prossime, di cui è l’artefice.

L’arte di saper osservare l’arte della Sicilia antica, preservando l’immenso patrimonio culturale ed artistico della Sicilia unico al mondo.

Joey Borruso
Author: Joey Borruso

Sono una giornalista/pubblicista palermitana, amante delle discipline artistiche e della musica ma anche appassionata di moda ed arti visive. Interessata a tematiche di cultura e cronaca cittadina. Curo alcuni uffici stampa: attualmente mi occupo della comunicazione per un pittore, una psicologa e un personaggio politico. Desidero far fruire e trasferire esperienze ed emozioni attraverso un approfondimento su tutto ciò che cattura particolarmente la mia attenzione e che quindi ritengo meritevole di condivisione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts