Covid 19: l’informazione giornalistica di Angela Ganci

592 Views

Coronavirus, una pandemia che sta continuando a disseminare morti in Italia e nel mondo, costringendo i Governi a decisioni drastiche, rapide, mutevoli, non senza ripercussioni di spicco sulla stabilità economica, sociale e psichica dei cittadini.
Dalle zone rosse a quelle gialle ai divieti di stazionamento fino al tanto atteso Decreto Legge del Natale 2020, senza dimenticare la questione dei vaccini: un excursus normativo che ha già dello storico e che ritroveremo negli annali di qualche decennio in avanti magari con una nota disincantata che oggi risulta alquanto improbabile.
Di decreto a decreto, oggi è possibile seguire l’evoluzione dei vari DPCM del nostro Governo, o rivederli in una sorta di fotografie dettagliate e illustrate, attraverso il fornito e coinvolgente Blog “Artepsichesocieta” della giornalista palermitana Angela Ganci, autore per diverse testate cartacee e web, quali il Quotidiano di Sicilia e Mediaoneonline.it.
A titolo esemplificativo si riporta il link del recentissimo Forum dedicato al Decreto natalizio 2020
http://www.artepsichesocieta.it/natale-2020-si-tinge-di-rosso-e-arancione/, dove discutere di restrizioni e timori dell’impennata di contagi dell’anno in ingresso.
I commenti sono aperti, indicando nome, cognome o semplicemente restando in anonimato. Chiunque può commentare i temi proposti, dalle previsioni riguardanti la messa a punto del vaccino Anticovid 19, con annessa questione delle sanzioni lacunose, fino ai timori sull’inefficacia delle restrizioni, anche in zona rossa, e la preferenza per misure meno restrittive. Non esistono limiti di età o preferenze di genere o professione per dare un contributo personale a questo Blog dettagliato, che, oltre al Forum sopracitato, contiene numerosi articoli scritti dalla giornalista, opuscoli liberamente scaricabili e note sulla figura del giornalista e le carte deontologiche vigenti.

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts