Coronavirus: lo stato dell’arte in un Convegno dedicato in programma il 26 Giugno 2021

731 Views

Si terrà il prossimo 26 Giugno 2021, dalle ore 8,30 alle ore 13,30, nel giorno di Sabato, il Convegno di studi palermitano sul Coronavirus, arrivato alla sua terza edizione per l’anno in corso.

Ente organizzatore lo Spazio PsicoBrain della Dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista e scrittrice, che riunisce, come ormai di consueto nella sua attività professionale, una molteplicità di professionisti accomunati dal nobile intento di diffondere un’informazione scientifica attenta e puntuale sui principali fatti di cronaca e sanità.

Attori di questo terzo fortunato appuntamento il mondo della sanità, rappresentato dal Prof. Antonio Cascio, infettivologo, che illuminerà sugli aspetti della pandemia legati alle vaccinazioni nel periodo imminente le vacanze estive e il Dr. Antonio Davi’, Presidente Regionale della SIMIT, Società italiana di Malattie infettive e tropicali, che relazionerà sugli aspetti legati alle terapie attuali per i pazienti affetti dalla patologia.

La psicologia sarà rappresentata dalla stessa Dottoressa Angela Ganci, che discuterà delle relazioni sentimentali al tempo delle restrizioni governative, inoltre sarà fornito uno sguardo ampio al termine dell’anno scolastico in corso e alle problematicità passate e future del mondo scuola dalla viva voce del Prof. Vito Lo Scrudato, Dirigente scolastico del liceo classico Umberto I di Palermo. Proseguono le relazioni il Dr. Antonino Leonardi, pedagogista, il Prof. Umberto Palma, Presidente nazionale CONADI, che si batte per la difesa dei diritti dei bambini, con un focus sulla pandemia in Africa e la Dottoressa Roberta Scimeca, esponente dell’Associazione L’insieme Famiglia Onlus, che parlerà del mondo dell’adozione nazionale ai tempi del Covid 19.

Il programma è provvisorio, come il riferimento ai patrocinanti in essere.

L’ingresso al Convegno è gratuito, la sede esatta sarà comunicata e pubblicata sulla pagina Facebook dello Spazio PsicoBrain.

Le prenotazioni sono già effettuabili contattando il 3931145135 per le chiamate vocali o il numero whatsapp 329/3488011.

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts