Previsione meteo Sicilia martedì, 28 ottobre

Redazione
5 Views

Evoluzione meteo Sicilia.

MARTEDI’: una relativa area di bassa pressione è sui mari meridionali e richiama venti freschi su Calabria e Sicilia. Questi confluendo con aria più umida da ovest sono alla base di un tempo molto instabile con rovesci e temporali sparsi, specie sui settori jonici e sulla Sicilia centro orientale. Sulla Campania asciutto con sole prevalente su coste e pianure, molte nubi invece sull’Appennino, a tratti sulle interne; qualche piovasco non si esclude tra Cilento ed Irpini. Temperature stabili, venti moderati da Levante e Grecale con rinforzi. Mari in prevalenza mossi o localmente molto mossi.

Commento del previsore sicilia

SUD NEL MIRNO DELL’INSTABILITA’ FENOMENI ANCHE INTENSI LOCALMENTE

le regioni meridionali continuano a rimanere esposte a correnti instabili di Grecale che alimentano una depressione sui bacini meridionali. Ne consegue un tempo molto instabile con frequenti annuvolamenti e piogge che insisteranno soprattutto sulla Sicilia e le regioni ioniche. Andrà un po meglio in Campania, ove le piogge saranno quasi assenti e le schiarite potrebbero risultare anche ampi lungo le coste. Le temperature si manterranno fresche al primo mattino e la notte, ancora gradevoli di giorno. Solo da giovedì è previsto un miglioramento con l’alta pressione in rinforzo ma bisognerà aspettare venerdì per avere un miglioramento più deciso.

Fonte 3BMeteo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Next Post

Giallo nel Trapanese, trovato il cadavere di un pastore

5 ViewsEvoluzione meteo Sicilia. MARTEDI’: una relativa area di bassa pressione è sui mari meridionali e richiama venti freschi su Calabria e Sicilia. Questi confluendo con aria più umida da ovest sono alla base di un tempo molto instabile con rovesci e temporali sparsi, specie sui settori jonici e sulla […]
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com