Pianeta scrittura. Antologia di scritti 2008-2020

163 Views




In uscita il secondo imperdibile volume del libro di Angela Ganci

“SCRIVERE: UNA PASSIONE INTRAMONTABILE, una passione imperitura che, in questo Volume, che ho voluto appositamente denominare Pianeta Scrittura, per indicare l’importanza della scrittura quale veicolo di informazioni, fatti e riflessioni personali, si traduce nella raccolta sistematica di oltre un decennio di attività professionale, rappresentando veri e propri Appunti di un viaggio in corso, in continua ridefinizione, tappa (obbligata) di riflessione e presa di coscienza del tragitto finora intrapreso”.

Pianeta Scrittura, un Pianeta di soddisfazioni e stimoli da donare in eredità a chi volesse usufruirne per il miglioramento proprio e della società), sulla scia del doppio impegno assunto negli anni, come cronista dei fatti sociali e investigatrice dei conflitti della mente, così come delle possibilità di guarigione”.

Così recita l’introduzione al Primo dei due Volumi scritti da Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista e docente di Palermo, sintesi di oltre un decennio di produzione letteraria, suddivisa tra articoli giornalistici, precedenti libri a carattere psicologico e criminologico, abstracts prodotti per Congressi nazionali e internazionali, posts a carattere filosofico e psicologico contenuti in un’apposita rubrica a cadenza settimanale denominata “Pillole della Domenica” e presente su Facebook, stralci di interviste Radio, Tv e Web, o interviste integrali, con gli appositi link di riferimento.

Insomma, un Universo di interessi a carattere psicologico, criminologico, didattico, pedagogico e giornalistico, che include anche i riferimenti ad articoli, o gli scritti integrali, prodotti per il noto Regionale Quotidiano di Sicilia.

Un Secondo Volume non meno interessante e completo del precedente, schematico e ricco di ulteriori articoli e spunti di riflessione, dove le Sezioni già presenti nel Primo volume, si arricchiscono di ulteriori Frameworks.

Il lettore potrà così approfondire ulteriori argomenti all’interno delle Sezioni già presenti nel Primo Volume e sondare ulteriori Sezioni, come schematizzato di seguito:

1) Psicologia, con nuovi articoli pubblicati o interviste rilasciate negli anni, rispetto al Primo Volume, in particolare attinenti all’ambito artistico-cinematografico dove centrale risulta la componente psicologica.

 

2) Giornalismo e Società, arricchito con la Nuova Categoria Sanità, che contiene interviste ad esperti condotte su temi attualissimi quali il Vaccino contro il Coronavirus o il contrasto alla droga nel mondo giovanile.

 

3) Pillole di Saggezza, contenente i posts “storici” contenuti su Instagram dello Studio di Psicoterapia della Dottoressa Angela Ganci, con argomenti quali l’amore, l’amicizia, il potere dell’ottimismo, il valore dell’appartenenza alla Comunità.

 

————————————————————————————————————-

Il libro sarà in uscita nel mese di Ottobre 2020; per chi volesse acquistare il Volume 1 esso è disponibile al link https://www.youcanprint.it/psicologia-generale/pianeta-scrittura-antologia-di-scritti-2008-2020-parte-i-9788831670357.html (Versione Cartacea) o https://www.youcanprint.it/psicologia-generale/pianeta-scrittura-antologia-di-scritti-2008-2020-parte-i-9788831675833.html (Versione ebook).


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts