Palermo in cerca di conferme con l’Udinese, regia affidata ancora a Maresca

579 Views

Enzo Maresca sarà confermato nel ruolo di regista anche domani pomeriggio (ore 15, arbitra Doveri di Roma) al “Barbera” contro l’Udinese.

Enzo Maresca, centrocampista del Palermo (agf)
Enzo Maresca, centrocampista del Palermo (agf)

L’ottima prova di San Siro contro il Milan ha convinto Iachini a riproporlo con i friulani in un centrocampo completato dal rientrante Rigoni (che ha scontato il turno di squalifica) e da Barreto, mentre sulla destra Pisano è in vantaggio su Vitiello per sostituire Morganella, appiedato dal giudice sportivo. Conferma in blocco, invece, per difesa ed attacco con Sorrentino fra i pali, Muñoz, Gonzalez e Andelkovic e la coppia Vazquez-Dybala. Al termine della rifinitura di questo pomeriggio a Boccadifalco, Iachini ha convocato 25 giocatori lasciando fuori dalla lista per scelta tecnica Bamba, Milanovic e Makienok.

Nell’Udinese mancherà di Natale, ma Iachini non vuole sentire parlare di vantaggio per la sua squadra. “Premesso che Di Natale è un grandissimo giocatore – dice l’allenatore del Palermo – l’Udinese ha una rosa qualitativamente importante. Non c’è Totò ma in attacco ci sono Muriel, Thereau e Kone: giocatori molto importanti che sanno fare la differenza. Affrontiamo una squadra forte che è abituata a vivere nei quartieri alti della classifica. Sarà una partita difficile”.

Dopo la vittoria di Milano guai ad abbassare la guardia. “Non possiamo permetterci di affrontare la partite abbassando attenzione e intensità – fa notare l’allenatore del Palermo – in queste categoria tutti hanno giocatori importanti e le gare sono legate agli episodi. Appena ti concedi una pausa ti castigano. La squadra sa cosa penso e cosa deve fare, ce lo siamo detti subito sin dal primo allenamento dopo la vittoria contro il Milan”. (repubblica)

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts