Palermo Festival, la Fisdir presente con i suoi atleti all’evento al Renzo Barbera

60 Views

Lo Stadio “Renzo Barbera”, palcoscenico di mille emozioni dove il Palermo F.C. ha disputato il match che gli ha permesso di essere promosso in Serie B, ha dopo più di cinquant’anni anni dall’ultimo festival e a venticinque dall’ultimo concerto riaperto alla due giorni di spor e musica intitolata “Palermo Festival” che ha visto la presenza, tra gli altri, dello sponsor Oxygen group, in rappresentanza di Endas Sicilia, e della Fisdir Sicilia.

Una giornata di sport, promozione sportiva ed entusiasmo quella che si è svolta lo scorso weekend allo Stadio “Renzo Barbera” di Palermo, promossa dall’associazione culturale no profit Palermo Festival, che ha visto coinvolti gli atleti di diverse società dilettantistiche del panorama paralimpico siciliano Fisdir tra i quali i pluricampioni nazionali ed internazionali Davide Migliore e Carmelo Messina. “Una bellissima giornata di sport – ha dichiarato il delegato regionale Fisdir Sicilia, Roberta Cascio – che ha reso i nostri atleti entusiasti ed orgogliosi di giocare all’interno del campo che ha visto trionfare la nostra squadra di calcio cittadina promossa in Serie B. Una grande gioia per loro ed un grande piacere anche per me”.

Gli atleti partecipanti, arbitrati e diretti dal tecnico di calcio a 5 Fisdir Angelo D’Auria, hanno disputato alcuni match a squadre i cui componenti sono stati scelti di volta in volta tra i vari atleti delle società. Durante la giornata, sono stati coinvolti anche alcuni genitori degli atleti che hanno avuto la possibilità di giocare insieme ai figli in una divertente partita che li ha visti, anche se solo per pochissimo, vincitori. Inoltre, al termine della giornata sportiva, gli atleti hanno potuto anche confrontarsi con giocatori normodotati dell’Oxygen Group contro i quali hanno disputato un match dove a vincere sono state, prima di tutto, l’intesa e l’amicizia.

Sabrina Longi
Author: Sabrina Longi

Giornalista pubblicista, addetto stampa @fisdir_sicilia, autrice, cantante

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts