Il mondo Psichico delle dipendenze: a colloquio con Angela Ganci

340 Views

Il “Quindicinale di Psicologia”di Omnia, dopo le intense puntate di Novembre 2020 dedicate ai temi del Revenge Porn e del Gioco D’azzardo patologico, proseguirà, nel mese di Dicembre, con il terzo e quarto inedito appuntamento a cura della Dottoressa Angela Ganci, noto psicologo psicoterapeuta e giornalista palermitano.
Le date previste sono le seguenti: Giovedì 3 e 17 Dicembre 2020, a partire dalle ore 21,30, rigorosamente in diretta.
L’evento mediatico, promosso, come già detto, dal Programma sociale OMNIA di Ely Chio, affronterà le due tematiche dello Shopping Compulsivo e della Dipendenza da Internet, in particolare da Chat.

I contenuti dettagliati delle puntate sono di seguito indicati:

1. Lo shopping compulsivo e la dipendenza da chat: la questione della perdita di controllo e delle relazioni virtuali, sentimentali e sessuali, di coppia
2. Le conseguenze psicologiche, fisiche e sociali delle patologie di dipendenza
3. Genesi delle dipendenze: fattori genetici, familiari e sociali
4. Terapie mediche e psicologiche dello shopping compulsivo e della dipendenza da Social network

Gli eventi sono rivolti tanto agli addetti ai lavori che a famiglie e pazienti, all’interno di una finalità di consapevolezza sociale e contrasto delle dipendenze patologiche.

E’ possibile seguire la diretta accedendo alla pagina Facebook di OMNIA
https://www.facebook.com/OmniaElyChio/, attraverso il link che verrà fornito pochi minuti prima dell’inizio della diretta.
Il video integrale dell’intervista sarà poi disponibile all’interno della pagina Facebook appena menzionata e all’interno del Canale Youtube dello Spazio PsicoBrain diretto della Dottoressa Angela Ganci al link
https://www.youtube.com/channel/UCeOGU5RDTKtLDwmlK9MniVw.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts