“Disturbi sessuali: dalla diagnosi al trattamento”: formazione a distanza

263 Views




La formazione in tempi di emergenza assume la veste FAD, Formazione a distanza, che si avvale delle tecnologie informatiche per realizzare una didattica efficiente ed efficace, attenta alle esigenze e ai tempi di ciascuno.
Alla luce delle disposizioni governative sul momentaneo divieto di formazione in aula (DPCM 9 Marzo 2020) lo Studio PsicoBrain della dottoressa Angela Ganci rinnova il corso FAD di formazione dal titolo “Disturbi sessuali: dalla diagnosi al trattamento”, con la finalità di diffondere un’informazione scientifica sul concetto di disfunzione sessuale di coppia, esplicitando in maniera dettagliata le componenti definitorie ed etiologiche di disturbi quali l’impotenza e il desiderio sessuale ipoattivo, sia per il sesso femminile che maschile, e il loro trattamento psicologico nelle sue tecniche elettive. Particolare attenzione è riservata altresì all’esame del concetto clinico di Parafilia, in alcune sue manifestazioni classiche quali il Feticismo, il Voyeurismo, e la Pedofilia.
Vari e dettagliati gli argomenti trattati, rivolti al pubblico più vasto, inclusi gli specialisti dell’ambito sessuologico e psicologico.
Di seguito i temi argomento di approfondimento:
=> INTRODUZIONE GENERALE. I DISTURBI SESSUALI SECONDO IL DSM V
=> DISTURBO DA DESIDERIO SESSUALE IPOATTIVO
=> DISTURBI DELL’ECCITAZIONE SESSUALE
=> DISTURBI DELL’ORGASMO MASCHILE E FEMMINILE
=> DISTURBI DA DOLORE SESSUALE: DISPAREUNIA E VAGINISMO
=> PARAFILIE: CLASSIFICAZIONE E TRATTAMENTO (FOCUS SU PEDOFILIA E   ORIENTAMENTO PEDOFILICO)
Per la fruizione del corso FAD è sufficiente disporre di un collegamento Internet e di un indirizzo di posta elettronica, il materiale di studio (costituito da dispense e clip audio/video) verrà infatti inviato all’email fornita in fase di iscrizione e, con la stessa modalità, sarà fornito il test finale da completare per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione finale, valido ai fini curriculari come attestato di frequenza rilasciato da ente privato (codice ATECO 86.90.30).
Riguardo la durata del corso, essa è liberamente stabilita dal corsista, quindi del tutto personalizzabile in base alle esigenze singole.
Sono previsti, su richiesta del singolo corsista, degli approfondimenti tematici, utilizzando il software Skype dello Studio PsicoBrain, il cui contatto sarà fornito in fase di iscrizione, o i software Messenger e Whatsapp.
Per info e iscrizioni contattare lo Studio Psicobrain della dottoressa Angela Ganci al 393/1145135 oppure al 339/3189419; in alternativa inviare una mail a info@psicologapsicoterapeutapalermo.com oppure a angela.ganci@gmail.com.




Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts