Coronavirus: l’informazione giornalistica di Angela Ganci per fare il punto sulle varianti del Covid 19

467 Views

Coronavirus, una pandemia che, dal Marzo 2020, sta continuando a scatenare paure di contagio dalle conseguenze potenzialmente fatali in Italia e nel mondo, mentre sempre più le vicende legate a un’Italia a zone di colore variabile in base all’andamento dei contagi stessi condiziona le giornate di tutti noi Italiani.
Con l’obiettivo di seguire da vicino le questioni legate al susseguirsi dei contagi, dei ricoveri e dell’efficacia dei vaccini, ecco che la Rete offre strumenti di informazione e discussione stimolanti e accessibili, come il Blog della Giornalista Angela Ganci.
Un excursus fitto dei decreti governativi mirati al contenimento della pandemia e dell’andamento della stessa a livello nazionale, con un focus specifico sulla Sicilia, e i suoi passaggi di zona, non ultimo la questione determinante e auspicabile dell’avvento di una Zona Bianca di “salvezza”, una Zona Covid Free.
Uno sguardo attento e’ ancora posto al rapporto tra Covid 19, conflitti di coppia, deprivazioni sessuali, e la questione attualissima delle varianti inglese e brasiliana, oltre che al legame tra  pandemia e disoccupazione e Vaccini e consenso degli italiani.
Riprendendo le dichiarazioni dei Governatori regionali e dando l’opportunità di commentarle attraverso uno specifico spazio dedicato, il Blog lascia spazio a speranze e dubbi, sempre con un tono pacato e scientifico.
Ecco che, di decreto a decreto, oggi è possibile seguire l’evoluzione dei vari DPCM del nostro Governo, o rivederli in una sorta di fotografia dettagliata e illustrata, attraverso il fornito e coinvolgente Blog “Artepsichesocieta” della giornalista palermitana Angela Ganci, autore per diverse testate cartacee e web, quali il Quotidiano di Sicilia e Mediaoneonline.it.
A titolo esemplificativo si riporta il link del recentissimo Forum dedicato alla variante brasiliana del Coronavirus.

Il Forum è reperibile al link http://www.artepsichesocieta.it/variante-brasiliana-lockdown-necessario/.
I commenti sono aperti, indicando nome, cognome o semplicemente restando in anonimato. Chiunque può commentare i temi proposti, non esistono limiti di età o preferenze di genere o professione per dare un contributo personale a questo Blog dettagliato, che, oltre al Forum sopracitato, contiene numerosi articoli scritti dalla giornalista, opuscoli liberamente scaricabili e note sulla figura del giornalista e le carte deontologiche vigenti.

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts