“Circoli della Lega dei Meridionali”, nuove adesioni al movimento civico a Palermo e in provincia

838 Views





“La costruzione di un percorso politico che abbia come obiettivo i valori identitari della nostra terra è la leva attraverso la quale è possibile realizzare un progetto per un Meridione che sia volano di speranza e riscatto per il nostro popolo e per le nostre generazioni”: ad affermarlo, comunicando la propria adesione al movimento civico “Circoli della Lega dei Meridionali”, sono Andrea Aiello e Francesco Stabile, rispettivamente vicepresidente e consigliere della V Circoscrizione del Comune di Palermo, la consigliera comunale di Bagheria Anna Zizzo , il consigliere comunale di Roccapalumba Giuseppe Gattano e i consiglieri comunali di Contessa Entellina Tiziana La Motta e Piero di Miceli.

Uno spazio nel quale i consiglieri affermano di riconoscersi e nell’ambito del quale ritengono di potere essere “collante e valore aggiunto all’iniziativa fortemente voluta dal presidente dei Circoli Salvatore Albelice”.

Proprio quest’ultimo, ha espresso particolare apprezzamento per le nuove adesioni, “un valore aggiunto che premia la bontà del nostro progetto, per una squadra che diventa sempre più numerosa”.

E alla quale, nei prossimi giorni, si unirà anche il consigliere comunale di Lercara Friddi Luca Seminerio ,  annunciando formalmente la propria adesione.

“Sono certo che i sette consiglieri siciliani che hanno deciso di fare parte dei Circoli della Lega dei Meridionali – commenta Albelice – e tutti coloro che aderiranno prossimamente, sapranno svolgere al meglio il loro compito: esprimo il mio più vivo apprezzamento per la loro scelta e per il contributo politico che metteranno giornalmente a servizio della nostra causa; a tutti loro, l’augurio di buon lavoro”.

“La nostra casa – spiegano i consiglieri – è quel territorio in cui lavoriamo da anni e ci confrontiamo rispetto alle problematiche che, in un momento così drammatico, devono servire da sprone nei confronti dei nostri concittadini e delle esigenze che ogni giorno ci manifestano”.

“Da sempre – precisano – riteniamo che la politica sia un elemento imprescindibile di inclusione e mai di esclusione e pertanto il nostro obiettivo non è di essere in antitesi rispetto ai partiti o ad altri movimenti civici, bensì un percorso virtuoso affinché si possa costruire una visione comune a tutela di valori intoccabili quali la solidarietà, la legalità e il lavoro che il Mezzogiorno e la Sicilia meritano”.

“L’idea di rilanciare il Meridione – concludono – è il nostro punto di approdo, specie in un momento storico in cui si dà più attenzione ad aspetti sovranazionali piuttosto che all’identità locale: siamo un gruppo di amministratori premiati dall’attaccamento alle dinamiche territoriali, anche sotto il profilo dei consensi elettorali, e crediamo profondamente in questa nuova avventura politica”.

Marianna La Barbera



Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts