In questi giorni Il borgo è immerso nella bellezza generata dai colori, dalle creazioni, dalle tele e dalle foto dei tanti artisti che hanno preso parte al 9° Simposio. Fino al 4 settembre sarà l’arte in tutte le sue sfumature e declinazioni la vera protagonista.
È un piacere per gli occhi di chi guarda, è un arricchimento quotidiano poiché la bellezza e capace di unire gli uomini in un unico linguaggio. Tutto questo è possibile viverlo a Cefalù da nove anni a questa parte grazie alla mente arguta di Roberto Giacchino, abile scultore ed artista che ha ideato il Simposio e grazie al sostegno dell’amministrazione comunale che dal primo anno ha sposato l’idea e la realizzazione di questo evento. Questo 9° Simposio si avvale della Direzione artistica della Prof. ssa Rosalba Gallá, preziosa nel suo collaudato operato, nel suo modo di vivere e apprezzare l’arte nella sua pienezza.
Il Simposio guarda alla condivisione, è un momento di espressione artistica, di confronto e mai di competizione. È proprio questo a renderlo un evento tanto atteso e soprattutto sempre più ambito da parte dei tanti artisti che chiedono di parteciparvi. Dopo i 3 giorni di estemporanea e laboratorio il Simposio culmina con la Mostra collettiva all’interno dell’Ottagono di Santa Caterina, dove i visitatori potranno ammirare le opere realizzate dagli artisti partecipanti.
Foto di Teresa Molinaro






