677 Views

La mozione avanzata dalla VII circoscrizione prevedeva la chiusura del lungomare compreso tra piazza Valdesi e Via dell’Oleandro, dalle 18 alle 24.
“Dopo le ferie estive ma soprattutto dopo un torpore durato mesi – sottolinea Cusimano – i consiglieri della commissione Attività produttive hanno fatto un sopralluogo con i commercianti di Valdesi per affrontare i problemi causati dalla pedonalizzazione di Mondello. Nulla di strano – continua Cusimano – se non fosse che il bon ton della politica impone la condivisione con l’organo decentrato cioè la Circoscrizione”.
“La Politica con la “P” maiuscola impone un certo comportamento – continua infastidito Cusimano – sono certo che questi Consiglieri non hanno ben chiaro il reale motivo delle pedonalizzazioni certamente non è un capriccio dell’assessore al ramo Catania Giusto o del sindaco Orlando ma certamente l’emergenza sanitaria che impone misure anti assembramenti.
Confido – conclude Cusimano – che l’ufficio mobilità valuterà la proposta di modifica richiesta dalla VII circoscrizione”.






