World Radio Day, Virzì (Ugl): “La radio nel mondo all’insegna della connettività multimediale”

512 Views
Oggi si festeggia  la decima edizione del “World Radio Day”, Giornata Mondiale della Radio istituita dall’Unesco, che celebra la radio come strumento per migliorare la cooperazione internazionale tra tutte le stazioni del mondo e per incoraggiare le principali reti perché promuovono la libertà di accesso all’informazione, la libertà di espressione ed il rispetto per le diverse culture.
 “Nell’era digitale, la radio continua ad essere uno dei mezzi di informazione più diffuso in forte ascesa negli ultimi anni  –  dichiara Filippo Virzì Responsabile dell’Ugl creativi di Palermo –   grazie anche alle moderne tecnologie quali lo streaming, i podcast e gli applicativi gratuiti scaricabili dallo smartphone,  tutti strumenti di connettività multimediale che hanno consentito alla radio di evolversi  e di mettersi al passo con i tempi per lanciare messaggi importanti capaci di diffondersi in tutto il mondo in tempo reale”.

Joey Borruso
Author: Joey Borruso

Sono una giornalista/pubblicista palermitana, amante delle discipline artistiche e della musica ma anche appassionata di moda ed arti visive. Interessata a tematiche di cultura e cronaca cittadina. Curo alcuni uffici stampa: attualmente mi occupo della comunicazione per un pittore, una psicologa e un personaggio politico. Desidero far fruire e trasferire esperienze ed emozioni attraverso un approfondimento su tutto ciò che cattura particolarmente la mia attenzione e che quindi ritengo meritevole di condivisione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts