Unhappy Childhoods: a Settembre il progetto sociale dello Spazio Psicobrain contro la violenza sui minori in un Reading

260 Views





Unhappy Childhoods. Accept Your Past, Create Your Future: questo il titolo del libro di Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, docente e giornalista, volto ormai noto nel panorama della psicologia palermitana, che sarà presentato all’interno del Convegno multidisciplinare sul COVID-19, e sulle sue conseguenze di ordine medico, psicologico e sociale, fissato a Palermo per Sabato 19 Settembre 2020, ad apertura dello stesso, alle ore 10. Sede prescelta l’Associazione Quarto Tempo, sita in Via Bara all’Olivella, 67, in pieno centro storico, limitrofa all’area del Teatro Massimo, cornice di alto rilievo artistico per la città.

E da elevati momenti artistici sarà caratterizzato il Reading del Progetto Sociale dello Spazio PsicoBrain della Dottoressa Angela Ganci: un Progetto contro la violenza sui minori, un Libro di lato valore scientifico che fa sentire la sua influenza oltre la realtà italiana, coinvolgendo, attraverso il veicolo della lingua inglese, differenti realtà geografiche e culturali.

Attraverso il Reading di alcune sezioni del Libro, che descrivono i sintomi fisici, psicologici e sociali dell’abuso infantile (dal ritiro sociale ai disturbi dell’identità psicosessuale ai disturbi alimentari e depressivi), fino alla discussione delle tecniche di psicoterapia più efficaci, come l’EMDR, senza tralasciare il ruolo della famiglia e della scuola nell’individuazione dei cyberpedofili, il momento artistico-formativo si avvale della presenza di due validi Readers, che prestano la loro Voce Narrante alla Causa della lotta contro gli abusi e le sevizie nei confronti dell’infanzia.

Sezioni prescelte della versione originale del libro, in lingua inglese, di Unhappy Childhoods. Accept Your Past, Create Your Future, saranno recitati dalla Docente di lingua inglese Rossana Donzella, mentre la traduzione italiana delle stesse sezioni sarà a cura dell’attore Alessandro Cassata.

Il libro in versione cartacea è disponibile accedendo al link https://www.youcanprint.it/arti-e-discipline-linguistiche-generale/unhappy-childhoods-accept-your-past-create-your-future-9788892637757.html, mentre la versione elettronica è reperibile al link https://www.libreriauniversitaria.it/ebook/9788892640801/autore-angela-ganci/unhappy-childhoods-accept-your-past-create-your-future-e-book.htm.

In occasione del Convegno, dopo il Reading del Libro in oggetto, sarà inoltre presentato il Volume della Dottoressa Ganci dal titolo “Pianeta Scrittura-Parte 1”, opera che riassume il percorso di psicologo psicoterapeuta e giornalista svolto dalla stessa nel periodo compreso tra il 2008 e il 2020. Il Reading del libro sarà tenuto dall’attrice Giovanna Macaluso, Compagnia teatrale ShowLab di Enzo Carnese.

Il Libro “Pianeta Scrittura-Parte 1” è acquistabile al link https://www.lafeltrinelli.it/libri/ganci-angela/pianeta-scrittura-antologia-scritti-20082020/9788831670357.

I lavori del Convegno e del Reading saranno moderati da Antonella Giotti, presentatrice TV.

La partecipazione all’evento seminariale e al reading E’ GRATUITA e le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti disponibili.

Per info e prenotazioni contattare i seguenti numeri:

¨ Cell: 338/2684615 (Lunedi, Mercoledì e Venerdì dalle ore 15 alle ore 17)

¨ (Solo Whatsapp) 329/3488011

¨ Mail:info@psicologapsicoterapeutapalermo.com



Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts