Home » Cinema » Al cinema oggi - Le recensioni » The Nest – Il Nido

The Nest – Il Nido

Regia di Roberto De Feo. Un film con Francesca Cavallin, Justin Korovkin, Ginevra Francesconi, Maurizio Lombardi, Gabriele Falsetta. Genere Drammatico – Italia, 2019, durata 103 minuti. Uscita cinema mercoledì 14 agosto 2019

 

 

Voto 7+

 

L’adolescente Samuel vive in una affascinante tenuta isolata da tutto il

resto del mondo, sotto le rigidissime cure della madre Elena, che cerca

di educarlo convincendolo che la loro abitazione sia il posto più bello e sicuro in assoluto. L’arrivo però della ragazzina Denise, cambierà completamente gli equilibri e la vita di Samuel.

The nest- Il nido è un importantissimo ritorno all’horror per il cinema italiano, ed un ottimo esordio alla regia di Roberto De Feo, Pur non mancando i riferimenti ad altri film, “The Village” o “The Others” per esempio, il film riesce ad avere uno stile molto personale, con un affascinante

atmosfera gotica e morbosa, una recitazione molto particolare e una storia che tiene incollato lo spettatore fino all’ultimo, senza dargli mai nessuna certezza, solo crescente curiosità, che arriva poi ad un finale abbastanza originale e inaspettato, un gioiello!

Dopo averlo visto, il giorno dopo ho sentito l’esigenza di una seconda visione che me lo ha fatto apprezzare e capire ancora di più.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

About Ale Carlo De Luca

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com