Sono pensati per avvicinare gli allievi della scuola primaria al teatro attraverso il coinvolgimento emotivo, l’educazione musicale e il linguaggio teatrale.
S’intitola “Teatro & Imparo. Il Teatro della Fantasia”, la rassegna teatrale promossa dall’associazione “Liberalarte” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Boccadifalco “Tomasi di Lampedusa”.
Alle 11.30 di giovedì 28 novembre, nella sede dell’IC “Tomasi di Lampedusa” in via Dogali, la presentazione pubblica del progetto e dei tre appuntamenti – “A Mare con tutti i pesci”, “La Favola Vagante” e “Il Sogno di Ulisse” – ai quali, ogni volta, seguiranno dibattiti e attività didattiche che approfondiranno i temi affrontati e portati in scena.
Interverranno: Fabio Mauthe Degerfeld, dirigente scolastico e professore di linguistica e didattica dell’italiano all’Università di Palermo; Anna Mauro, autrice e regista; Silvia Marino, regista e presidente dell’associazione “Liberalarte”; Daria Castellini, attrice, sceneggiatrice e regista teatrale; Michele Perricone, attore e regista.