Sulla vita, l’amore, il senso del limite: le Riflessioni di Angela Ganci tra psicologia e giornalismo

116 Views

Autostima, senso delle scelte, valorizzazione dei limiti personali invalicabili, supporto alle decisioni personali, anche se controcorrente, la paura, analizzata come Radice dei Mali, ancora diversi articoli inerenti il Covid 19, la Resistenza psicologica e le strategie da utilizzare per una resilienza efficace.
Questi alcuni degli articoli, a metà strada tra Psicologia e Giornalismo, tra Cultura psicologica e informazione pura, corredati da puntuali notizie di cronaca, curati da Angela Ganci, noto psicologo psicoterapeuta e giornalista di Palermo, e redatti per Mediaoneonline.it, nota testata giornalistica diffusa online.
Solo per esemplificare, al link https://www.mediaoneonline.it/la-paura-radice-di-tutte-le-sventure-o-origine-di-tutte-le-felicita/ sarà possibile consultare l’articolo intrigante relativo alla Paura, considerata nella doppia veste di problematicità e fonte di progresso.
Una lettura coinvolgente, puntuale, scevra da pregiudizi di sorta, ricca di materiale umano e sociologico: un contributo prezioso per valutare gli aspetti relativi all’Esistenza con disincantata scientificità.
È possibile contattare l’Autrice attraverso l’email angela.ganci@gmail.com per commentare gli articoli o proporne di nuovi, in base a specifiche esigenze.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts