Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil Sicilia a Roma in occasione degli esecutivi unitari: ”La politica si occupi finalmente di anziani e pensionati”

112 Views

Legge quadro nazionale per la non autosufficienza, rivalutazione delle pensioni e relativo recupero del potere d’acquisto, introduzione di un meccanismo di indicizzazione efficace, separazione tra assistenza e previdenza, riduzione delle tasse e valorizzazione del Servizio Sanitario Nazionale : sono alcuni tra i punti più significativi contenuti nella piattaforma rivendicativa dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil che si riuniranno a Roma il prossimo 11 settembre presso l’Auditorium di via Rieti, per programmare tutte le iniziative necessarie  allo scopo di sensibilizzare il nascente governo e la politica in generale, soprattutto in merito alle problematiche che afferiscono alla popolazione anziana.

All’incontro parteciperanno anche i tre segretari generali di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil Sicilia Maurizio Calà, Alfio Giulio e Antonino Toscano, che porteranno in sede nazionale le istanze relative al territorio regionale.

Tra gli obiettivi in cima all’agenda delle tre sigle in Sicilia, l’istituzione, non più rinviabile, di un tavolo permanente dedicato alla salute e al welfare nella terza età, come già convenuto con l’assessorato al ramo.

Un ulteriore impegno delle tre confederazioni riguarda altresì l’intensificazione del dialogo avviato con l’assessorato regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali in merito al protocollo d’intesa stipulato tra ANCI, Regione Siciliana, sindacati confederali e rispettive categorie dei pensionati.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Marianna La Barbera

Next Post

Il Prefetto Luciana Lamorgese è il nuovo ministro dell’Interno. Le congratulazioni di SOS IMPRESA- RETE PER LA LEGALITA’

Gio Set 5 , 2019
112 ViewsL’associazione nazionale antiracket e antiusura “SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITA’ si congratula con il neoministro all’Interno, Luciana Lamorgese, e rivolge a Lei e a tutto il Governo i propri migliori auguri di buon lavoro e conferma la piena e leale collaborazione istituzionale di tutti i suoi componenti. «Con il nuovo […]
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com