PsicoLine: un 2021 all’insegna del Rapporto Mente-Corpo

132 Views




“Mente-Corpo”: un connubio stretto e capillare che interessa la scienza psicologica dalla notte dei tempi.

Questo il Fil Rouge degli appuntamenti del 2021 fissati nel calendario di PsicoLine, Format di Psicologia, condotto da Angela Ganci e Roberto Oddo, su Teleone, canale 19 del Digitale terrestre e 519 in HD.

Con il sottotitolo “Psiche-Corpo” il Format affronterà tre tematiche suddivise in tre incontri mensili ricchi di spunti di riflessione e dati scientifici.

-Gennaio 2021: DCA, Anoressia, Bulimia, Binge Eating Disorder, dalla diagnosi alla terapia fino alle differenze di genere e alla prevenzione primaria; -Febbraio 2021: Obesità -Marzo 2021: Depressione clinica, indicando i sottotipi di depressione, inclusa la depressione infantile, e il collegamento con l’ansia.

 

Attraverso esemplificazioni di casi clinici e un dibattito che si propone stimolante e ricco di colpi di scena, PsicoLine si propone come momento di riflessione sulla psicopatologia, sulle cause scatenanti, sulla neurochimica dell’umore e sulle terapie più avanzate per contrastare gli effetti della perdita patologica di peso, del vomito autoindotto o dei pensieri suicidari, non escludendo la psicofarmacolpgia, collegati alle disfunzioni Psiche-Corpo, Unità indissolubile di benessere o sofferenza psicosomatica.


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts