Psicoline, le nuove puntate del 2021. Si parte il 23 Febbraio

149 Views

Coppia: un binomio a volte complesso, complicato da una molteplicità di fattori come lo svincolo mai definitivo dalla famiglia di origine, la formazione di una diade parzialmente autonoma nella soddisfazione dei reciproci bisogni, messa a dura prova, sempre più spesso, dalle difficoltà di un mondo del lavoro latente che porta, all’interno delle mura domestiche, conflitti e insoddisfazioni.

Una presa di responsabilità parziale, incompleta, laddove la coppia sana richiede la presa di posizione ferma su compiti evolutivi legati alla reciprocità, all’ascolto vicendevole e alla negoziazione, al di là di ogni egoismo evolutivo.
Ed ecco la crisi, repentina, talvolta anticipazione inevitabile di rotture non sanabili e violenze.
Questi i temi della prima puntata del 2021 di PsicoLine, Format prossimamente in onda su Teleone, canale 19 del DT, Martedi 23 Febbraio 2021, a partire dalle ore 20,50.
PsicoLine, un Format dedicato interamente alla Psicologia, inaugurato lo scorso Settembre con puntate suggestive, che hanno indagato la serialità del crimine e che quest’anno si snoderà in tre intense puntate.
Tre mesi per tre puntate ricche di scientificità e fascino, in onda nel periodo Febbraio-Aprile 2021, che indagheranno la coppia, la riparazione dei conflitti e, tema delicato e attualissimo, la coppia omosessuale nelle sue peculiarità, conflittualità e punti di forza.
Conducono Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, giornalista e scrittrice, nonché Autore dei Format e dei suoi contenuti, e Roberto Marco Oddo.

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts