Psicoline 2021: La coppia, dalla formazione alla crisi. In onda Martedi 16 Marzo 2021 una puntata inedita dedicata alle coppie omosessuali

145 Views

Teleone, Canale 19 del DT,  Martedì 16 Marzo 2021, a partire dalle ore 20,45.
La coppia, dalla sua formazione alla crisi fino alla separazione e alla violenza: un tema delicatissimo, che merita attenzione e tutela, anche in ordine alla possibilità di interventi di prevenzione della violenza.
Dopo la puntata di Febbraio, che ha riguardato il tema della crisi di coppia con un focus sulla prevenzione e terapia della violenza intrafamiliare, nel mese di Marzo ritorna PsicoLine, sempre sul Canale 19 del DT.
Psicoline, Format di Teleone dedicato alla Psicologia, curato dalla Dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta e scrittrice, prosegue, con una puntata di alto valore scientifico, Martedì 16 Marzo 2021, con un tema dibattito e attualissimo, quello delle coppie omosessuali.
Dalla scoperta della propria omosessualità, al coming out, fino alla costituzione di una coppia stabile, con i costituenti imprescindibili di passione e impegno.
Dalla formazione della coppia ci si addentrerà quindi nel tema complesso della crisi, nella questione spinosa della genitorialità gay e lesbica e in quella del bullismo omofobico.


Uno spaccato sulle terapie dedicate alle persone con orientamento omosessuale e sulla terapia di conversione in particolare, infine fornirà una visione globale dello stato dell’arte della cura e della prevenzione del disagio psicologico a carico di gay e lesbiche oggi.
Conduce Antonella Giotti.

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts