Partinico. Primo festival cinematografico, per far crescere la passione per il cinema

222 Views

Dal 21 al 23 ottobre, nella suggestiva cornice del Teatro Gianì di Partinico, in provincia di Palermo, si terrà il primo Festival Cinematografico. L’evento è promosso dalla PM Management Group Production/Film Production Srls di Piero Melissano che ha fortemente voluto la presenza in giuria di Nicola Giosuè, attore di fama nazionale e “animale da palcoscenico”, cantautore, trasformista e interprete: insomma la persona più adatta a giudicare.

“L’attore deve metabolizzare il proprio personaggio -dice Giosuè – io mi vanto di riuscire a calarmi tanto nei ruoli che interpreto da svestire i miei panni e andare fuori copione.

Nel corso delle serate mi esibirò come interprete e cantante, e nell’ultima serata ho in serbo una sorpresa per il pubblico”.

Il Film Festival, è una manifestazione di cultura e riveste un’importante funzione sociale: lo scopo è quello di promuovere la capacità espressiva e la creazione artistica, di autori e case di produzione indipendenti, con l’obiettivo di dare forma alle parole, favorendo l’incontro, l’informazione e il confronto. La direttiva di marcia, è quella di valorizzare e qualificare l’attività culturale e far crescere le iniziative, volte a migliorare la qualità artistica e l’efficacia comunicativa dei cinematografi.

A ricoprire il ruolo di presidente di giuria,   Alessandro Caiuli.  Ospiti delle serate e componenti di giuria oltre a Nicola Giosuè anche i noti attori  Anna Attademo e Orio Scaduto. Madrina della serata sarà Francesca Carmela Antonaci in arte Gegia, attrice comica e conduttrice televisiva.

A presentare l’evento, le due giornaliste Francesca Currieri e Marina Brugnano.

@nicolagiosueofficial

www.nicolagiosue.it

#nicolagiosuè #uomodaimillevolti #artista #attore #serietv #teatro #show #fiction #spettacolo #dandy #italianartist #artist #actor  #vitadaattore #orioscaduto #gegia #annaattademo #alessandrocaiuli #pieromelissano #francescacurrieri #marinabrugnano

Joey Borruso
Author: Joey Borruso

Sono una giornalista/pubblicista palermitana, amante delle discipline artistiche e della musica ma anche appassionata di moda ed arti visive. Interessata a tematiche di cultura e cronaca cittadina. Curo alcuni uffici stampa: attualmente mi occupo della comunicazione per un pittore, una psicologa e un personaggio politico. Desidero far fruire e trasferire esperienze ed emozioni attraverso un approfondimento su tutto ciò che cattura particolarmente la mia attenzione e che quindi ritengo meritevole di condivisione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts