Palermo. Raccolta differenziata nei mercatini, arriva il progetto ”Pulicittà”

105 Views

Raccolta differenziata nei mercatini rionali, fenomeno degli abusivi, sicurezza dei pedoni: di tutto questo si è discusso oggi in consiglio di VII circoscrizione. A intervenire l’assessore alle attività economiche Cettina Martorana che ha dato in anteprima la notizia che la prossima settimana in due mercatini rionali verrà istituita la raccolta differenziata e che sono previsti dei “riconoscimenti” per chi si comporterà in modo virtuoso.

“Abbiamo deciso di avviare in via sperimentale la raccolta differenziata con degli appositi sacchi di colori diversi – spiega Martorana – in un mercatino rionale di una zona residenziale e uno in zona periferica “Pulicittà” è il nome dell’iniziativa che prevede di premiare con delle spilline chi manterrà pulite le aree”

“In uno stato di diritto le regole vanno rispettate – ha esordito il consigliere comunale di settima circoscrizione Ferdinando Cusimano – sono necessarie azioni per reprimere il fenomeno degli abusivi e che al contempo si attuino delle procedure per regolarizzarli in modo da evitare le rivolte e le azioni di polizia che spesso si sono verificate”.

È stata sollevata poi la questione della sicurezza all’interno dei mercatini rionali: “In molti casi non vengono rispettate le regole di sicurezza, mancano le barriere di protezione dei pedoni, le vie di fuga e il controllo del numero di persone che partecipa ai mercatini” ha concluso Cusimano.

Joey Borruso
Author: Joey Borruso

Sono una giornalista/pubblicista palermitana, amante delle discipline artistiche e della musica ma anche appassionata di moda ed arti visive. Interessata a tematiche di cultura e cronaca cittadina. Curo alcuni uffici stampa: attualmente mi occupo della comunicazione per un pittore, una psicologa e un personaggio politico. Desidero far fruire e trasferire esperienze ed emozioni attraverso un approfondimento su tutto ciò che cattura particolarmente la mia attenzione e che quindi ritengo meritevole di condivisione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts