Niente scontrini e autorizzazioni: blitz a Ballarò, 22 mila euro di multe

632 Views

Blitz contro l’abusivismo commerciale ieri notte nel mercato storico di Ballarò.Nel quartiere, che la sera diventa frequentatissimo teatro della movida palermitana, la polizia ha sottoposto a controllo numerosi esercizi commerciali e ambulanti, elevando multe per un totale di 22 mila euro.

Tra le irregolarità riscontrate in materia fiscale, la mancanza di registratore di cassa e la mancata emissione di scontrini: tre in tutto gli esercenti che dovranno pagare una sanzione amministrativa di 1.032 euro ciascuno.

Quattro commercianti sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per invasione di terreni e deturpamento delle cose altrui: a ciascuno è stata irrogata, anche,  una sanzione amministrativa di 168 euro ciascuno per occupazione del suolo stradale. Due ambulanti e un esercente sono stati denunciati per il furto di energia elettrica. Quest’ultimo è stato, inoltre, denunciato per abusivismo edilizio. Il titolare di un pub, segnalato all’autorità giudiziaria per invasione di terreni e deturpamento delle cose altrui, e sanzionato per l’occupazione del suolo stradale, è stato multato, anche, per la mancanza delle autorizzazioni prescritte dalla legge per un importo totale di 8mila euro. In considerazione della assenza delle prescritte autorizzazioni amministrative, l’attività è stata chiusa e sottoposta a sequestro.

A un ristoratore è stata applicata una sanzione amministrativa di 1.500 euro per mancata  tracciabilità alimentare. Il titolare di un negozio di alimentari, invece, dovrà pagare sanzioni per 4.326 euro per la mancata tracciabilità degli alimenti. (repubblica)

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts