Motivazioni del tradimento Extraconiugale: la psicologa Ganci nel programma radiofonico Omnia

324 Views




Doppio appuntamento programmato per il mese di luglio per lo “Spazio PsicoBrain” della dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta e giornalista di Palermo, volto noto nel panorama mediatico radiofonico e televisivo italiano.
Sabato 4 luglio, a partire dalle 11,30, sulle frequenze del programma radiofonico in podcast per metà artistico e metà sociale OMNIA di Ely Chio, la dottoressa Angela Ganci parlerà di tradimento, affrontando differenti aspetti della tematica, dalle motivazioni più frequenti del tradimento extraconiugale, alle differenze di genere nel tradimento, fino alla capacità di riparare il rapporto di coppia in seguito alla scoperta dell’infedeltà.
Uno spaccato particolare sarà dedicato all’analisi del quadro narcisistico di personalità e delle dinamiche psichiche che configurano la bugia patologica in relazione alla “serialita” dei comportamenti di infedeltà coniugale.
In occasione della diretta la dottoressa Ganci illustrerà inoltre i contenuti del volume da lei scritto “Alla ricerca della felicità” che illustra il complesso argomento delle disfunzioni sessuali di coppia, del trattamento psicoterapeutico delle stesse, delle parafilie, quali il voyeurismo, il sadomasochismo e la pedofilia. 
Gli interessati potranno interagire durante la diretta accedendo al link che apparirà sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/OmniaElyChio/ poco prima dell’inizio della diretta stessa.
Il link sarà altresì disponibile all’interno della pagina Facebook dello Studio di Psicoterapia e Mediazione Familiare della stessa Dottoressa al link https://www.facebook.com/Studio-di-psicoterapia-e-mediazione-familiare-della-drssa-Angela-Ganci-165560656850860/.
A seguire, all’interno del podcast radiofonico OMNIA di Ely Chio, a partire da lunedì 13 Luglio 2020, sarà disponibile l’intervento della dottoressa Ganci inerente l’interpretazione psicologica del film Will Hunting, genio ribelle, nota pellicola con Robin Williams e Matt Damon, incentrata sull’analisi delle conseguenze psicologiche dell’abuso infantile e dell’efficacia della terapia psicologica nel caso di violenza.
L’intervento sarà reso disponibile all’interno dello Spazio al link https://www.mixcloud.com/ely-chio/.




Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts