Legge di stabilità, anche i pensionati siciliani si mobilitano per sollecitare l’approvazione degli emendamenti presentati da SPI Cgil, FNP Cisl e UILP Uil

168 Views

Iniziative di sensibilizzazione nei territori, sit in dinanzi le Prefetture dell’isola e incontri con la gente per illustrare le rivendicazioni dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil, che hanno avanzato al governo nazionale alcune proposte di emendamento da inserire nella legge di stabilità attualmente in discussione sia nell’esecutivo che al parlamento.

A programmarle, come si legge in una nota, sono i segretari generali di SPI Cgil, FNP Cisl e UILP Uil Sicilia Maurizio Calà, Alfio Giulio e Antonino Toscano che, in una nota, annunciano una serie di appuntamenti nel territorio siciliano, finalizzati a sostenere le rivendicazioni della categoria, in linea con le rispettive segreterie nazionali.

In particolare, le proposte di emendamento riguardano una legge quadro sulla non autosufficienza, la rivalutazione delle pensioni e l’incremento del numero di pensionati beneficiari della quattordicesima mensilità.

“Vogliamo – spiegano Calà, Giulio e Toscano – invitare i prefetti e le istituzioni a farsi portavoce delle nostre istanze e preoccupazioni, per dare voce ai pensionati italiani completamente assenti dall’attuale dibattito parlamentare”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Marianna La Barbera

Next Post

VERBA MANENT: con “Che mai non posso distaccare”

Ven Nov 29 , 2019
168 ViewsProduzione del Teatro del Baglio si conclude sabato 30 novembre la quarta edizione della rassegna diretta artisticamente da Valeria Sara Lo Bue. Ultimo appuntamento, alle 21.15 di sabato 30 novembre (con replica allo stesso orario di domenica 1 dicembre), per la quarta edizione di VERBA MANENT, rassegna di teatro e drammaturgia contemporanei del Teatro […]
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com