La Sicilia sotto le Stelle – ricordando Paolo Borsellino

573 Views

La strage di via D’Amelio fu un attentato di stampo terroristico-mafioso avvenuto il 19 luglio 1992, in via Mariano d’Amelio a Palermo, nel quale persero la vita il magistrato italiano Paolo Borsellino e i cinque agenti di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. L’unico sopravvissuto fu l’agente Antonino Vullo, risvegliatosi in ospedale dopo l’esplosione, in gravi condizioni.

La Sicilia sotto le stelle - ricordando Paolo Borsellino
La Sicilia sotto le stelle – ricordando Paolo Borsellino

A 23 anni dall’accaduto, tra le tante manifestazioni ed eventi che ogni anno sono dedicate a quel tragico evento, se ne aggiunge un altro, dal titolo: ” La Sicilia Sotto Le Stelle – Ricordando Borsellino”.

Un evento prettamente a scopo Sociale, Culturale, e soprattutto NO-PROFIT che metterà in mostra ciò che oggi si sta muovendo nella loro terra.Arte, Musica, Spettacolo, saranno le tre parole chiave di questo evento, unite nel ricordo ed aggregate ad interventi di diverse Organizzazioni ed Associazioni Umanitarie e culturali siciliane, che durante lo svolgimento della manifestazione mostreranno a tutto il pubblico presente ciò che in questi anni sono riuscite a fare.

Diversi artisti siciliani, si passeranno il testimone su quel palcoscenico, passando dal canto alla danza, da momenti di comicità a momenti di suspance, contornando i momenti di Arte e Moda, sui quali parecchie sorprese vi attenderanno. “Ricordando Borsellino”, non e’ una frase detta e lasciata al caso, poichè la serata iniziera con la visione di alcuni filmati dedicati alla Legalità ed a Paolo Borsellino, gli interventi di Arte e Moda saranno anch’essi dediti a parlare di lui, non tralasciando le varie letture ed i vari interventi delle Autorità locali sul palcoscenico.

“La Sicilia Sotto Le Stelle”, sarà un evento magico, pieno di emozioni, nella cornice del Teatro Carlo Cottone di Palermo, gli artisti partecipanti, come tutte le aziende che stanno collaborando, saranno unite nel ricordo e nella simbiosi della parola Legalità.

19 LUGLIO 2015 – ore 20:30 – TEATRO CARLO COTTONE (VILLA CASTELNUOVO) VIALE DEL FANTE 66 A PALERMO – INGRESSO LIBERO

 

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts