Interpretazione psicologica di cartoni animati nel nuovo libro della psicoterapeuta Ganci

138 Views





“Pianeta Scrittura. Antologia di scritti 2008-2020”: questo il nuovo suggestivo, dettagliato e avvincente tredicesimo volume scritto dalla nota psicoterapeuta palermitana Angela Ganci ed edito dalla casa editrice YoucanPrint, che condensa oltre un decennio di esperienza da professionista psicologo psicoterapeuta e giornalista pubblicista.

Una duplice veste di professionista che corrisponde a una duplice lente di lettura della realtà attraverso la quale il lettore viene trasportato all’interno degli ambiti della Psicologia più disparati, dai disturbi depressivi al burnout fino alle dipendenze comportamentali e alle problematiche di coppia, analizzati dal punto di vista sintomatologico e della prassi terapeutica, e del giornalismo, attraverso la cronaca delle misure adottate negli anni dalle Istituzioni penitenziarie a favore dei detenuti o delle Istituzioni scolastiche, a favore dei soggetti disabili.

Solo alcuni degli argomenti approfonditi dall’autrice negli anni della sua carriera da scrittrice e documentati da fonti autorevoli, quali il Quotidiano di Sicilia e il Journal di Psicologia e NeuroScienze State of Mind, solo per citare due esempi.

Pianeta Scrittura, un Volume che testimonia “l’arte dello scrivere quale mondo impegnativo e affascinante, Pianeta di soddisfazioni e stimoli da donare in eredità a chi volesse usufruirne per il miglioramento proprio e della società”, come si legge nella Prefazione del Libro, appassionante e coinvolgente quanto tecnico, ma alla portata di tutti, dove non manca il lato artistico. La dottoressa Ganci, infatti, riporta accuratamente alcuni suoi contributi in tema di interpretazione psicologica di note pellicole, come La Bella e La Bestia della Warner Bros Pictures, o Inside Out, scritti per State of Mind.

Arte e Letteratura si fondono in Pianeta Scrittura anche grazie alla collaborazione della Compagnia teatrale ShowLab di Enzo Carnese che ha interpretato una presentazione inedita del Volume, dalla viva voce dell’attrice Giovanna Macaluso.

Per i lettori interessati basta collegarsi alla pagina Youtube dello Studio PsicoBrain della Dottoressa Angela Ganci al link https://www.youtube.com/watch?v=jAyLDfmif0o, per visionare il Reading del libro.

Per acquistare il Volume invece è sufficiente collegarsi al link

https://www.youcanprint.it/psicologia-generale/pianeta-scrittura-antologia-di-scritti-2008-2020-parte-i-9788831670357.html?fbclid=IwAR2HsxD1NYgR9wDnvi0qbigv0wNn3uh_D3MgB7335vMqaRPbCZHGq5oUyRM&jjj=1589295404455  dove è reperibile la versione cartacea.

In prossima uscita la versione Ebook del Volume.



Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Joey Borruso

Next Post

Mafia all’Acquasanta: Sos Impresa / Rete per la legalità

Mar Mag 12 , 2020
138 Views Sicilia, la lotta alle mafie non si ferma neanche in tempo di Coronavirus. Complimenti a magistratura e Finanza “Sos Impresa / Rete per la Legalità Sicilia” plaude al blitz che ha consentito di sgretolare il potere mafioso dei fratelli Fontana. A metterlo a segno, arrestando tra Palermo e Milano […]
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com