I luoghi storici della Belle Epoque a Palermo in un itinerario domenicale

94 Views

Tra gli eventi in assoluto più apprezzati nell’ambito della programmazione di Initinere di Giovanna Gebbia e Serena Gebbia Event Planner, un tour dedicato ai luoghi di un’epoca magica, raccontati e narrati con dovizia di particolari e aneddoti storici: “La Palermo estetica dell’Art Nouveau”, questo il titolo dell’iniziativa, si terrà a partire dalle 10:30, domenica 25 novembre.

L’appuntamento è in piazza Ignazio Florio dove i partecipanti, condotti da Raffaella Di Trapani, si muoveranno alla volta dei luoghi storici della Belle Epoque, dal Palazzo che fu degli Ingham, successivamente Grand Hotel, costruito nel 1874, fino alla Chiesa Anglicana.

Quest’ultima fu voluta dagli stessi Ingham Withaker per celebrare i riti anglicani e venne realizzata seguendo lo stile e il gusto dell’epoca, all’insegna di un’architettura tra gotico e romanico, insolita e originale; l’interno è carico di atmosfere suggestive e surreali , dense di spiritualità universale.

Un esempio di turismo urbano che racconta il fascino elegante dei vezzi e dei fumoir parigini e lo spiritual anglosassone dell’Art Nouveau, noto in Italia anche come stile floreale.

Il costo del tour – gratuito per i bambini dai sei ai dodici anni – è di dieci euro, e comprende anche la degustazione a conclusione  dell’itinerario, intorno alle 13:00.

 

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 393.6655232 oppure inviare una mail agli indirizzi info_initinere@libero.it – gebbiaserena@gmail.com; pagina Facebook  in itinere eventi culturali.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Redazione

Next Post

La Chiesa di Santa Cristina La Vetere di Palermo protagonista del libro di Antonella Italia. Domani la presentazione

Gio Nov 22 , 2018
94 ViewsSi intitola “La torre normanna, Santa Cristina e i pellegrini sulla via Francigena. Guida alla scoperta di un vicolo sconosciuto di Palermo” il libro dell’architetto Antonella Italia, presidente dell’associazione culturale ItiMed, che sarà presentato domani venerdì 23 novembre a Palermo alle 18:00 presso gli spazi della Chiesa di Santa […]
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com