Gli appuntamenti mediatici dello Spazio Psicobrain nel periodo Luglio-Agosto 2020

240 Views





Continuano gli appuntamenti con l’informazione psicologica fornita dallo Spazio PsicoBrain della Dottoressa Angela Ganci, noto psicologo psicoterapeuta e giornalista di Palermo. Tre i prossimi eventi, in calendario fino al 4 Agosto 2020, per discutere di Disturbi mentali, Manipolazione psicologica e Interpretazione psicologica di note pellicole che hanno fatto la storia dei thriller psicologici.

Ecco nel dettaglio gli appuntamenti e le rispettive date già fissate:

  • Lunedi 13 Luglio 2020, Programma Radiofonico OMNIA di Ely Chio.

Parlando di Psicopatologia, Film e interpretazione psicologica di note pellicole, nello specifico Will Hunting, Genio Ribelle, con Matt Damon e Robin Williams. Una puntata radiofonica che consentirà di analizzare le dinamiche psicologiche conseguenti all’abuso infantile sulle abilità emotive e relazionali in età adulta e il ruolo della psicoterapia in relazione al benessere mentale riparativo del trauma.

Parlando di paranoie, deliri, sintomi persecutori, apatia, esordio psicotico, decorso e prognosi di una delle patologie mentali più invalidanti sul piano esistenziale, la psicosi, nella declinazione specifica della schizofrenia. Grazie agli spazi mediatici forniti dal Programma sociale Omnia di Ely Chio verrà fornito uno spaccato psicologico sul tema complesso della schizofrenia.
Dagli esordi giovanili ai sintomi positivi e negativi al trattamento psicoterapeutico, con cenni di psicofarmacologia.

All’interno della trasmissione Petali di Medicina dell’Associazione Il Quadrifoglio Rosa, diretta da Giuseppe Imbornone, si parlerà di manipolazione psicologica, definendone finalità, caratteristiche psicologiche del manipolatore e classiche tecniche di manipolazione, come il love bombing, in difesa delle vittime di violenza.

Info dettagliate sulle modalità di accesso alle dirette, con la possibilità di interagire con il professionista, saranno fornite in prossimità degli eventi stessi accedendo alla pagina Facebook dello Spazio PsicoBrain al link https://www.facebook.com/Studio-di-psicoterapia-e-mediazione-familiare-della-drssa-Angela-Ganci-165560656850860




Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts