Formazione a distanza sui disturbi dell’apprendimento

275 Views




La formazione in tempi di emergenza assume la veste FAD, Formazione a Distanza, che si avvale delle tecnologie informatiche per realizzare una didattica efficiente ed efficace, attenta alle esigenze e ai tempi di ciascuno.
Alla luce delle Disposizioni Governative sul momentaneo divieto di formazione in aula (DPCM 9 Marzo 2020) lo Studio PsicoBrain della Dottoressa Angela Ganci rinnova il Corso FAD Base di formazione dal titolo “Diagnosi e trattamento dei DSA”, giunto alla Seconda Edizione, con la finalità di diffondere un’informazione scientifica sulle caratteristiche cliniche dei Disturbi Specifici di Apprendimento (Dislessia, Disortografia, Disgrafia, Discalculia), sui trattamenti psicologici più efficaci e sugli strumenti che la scuola mette a disposizione dei soggetti con diagnosi secondo la Legge 170/2010.
Vari e dettagliati gli argomenti trattati, rivolti al pubblico più vasto, dagli studenti universitari, agli insegnanti, ai familiari, agli interessati al tema a vario titolo.
Di seguito i temi esplorati:
– Disturbi specifici dell’apprendimento: caratteristiche generali
– Disturbo specifico della lettura: Dislessia evolutiva
– Disturbo specifico della scrittura: Disortografia/Disgrafia evolutiva
– Disturbo specifico del calcolo: Discalculia evolutiva
– Principali strumenti diagnostici
– Trattamento sub-lessicale per la dislessia
– Strumenti compensativi e dispensativi (L.170/2010)
Per la fruizione del Corso FAD è sufficiente disporre di un collegamento internet e di un indirizzo di posta elettronica, il materiale di studio (costituito da dispense e clip audio/video) verrà infatti inviato all’email fornita in fase di iscrizione e, con la stessa modalità, sarà fornito il test finale da completare per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione finale, valido ai fini curriculari come attestato di frequenza rilasciato da Ente privato (codice ATECO 86.90.30).
Riguardo la durata del Corso, essa è liberamente stabilita dal corsista, quindi del tutto personalizzabile in base alle esigenze singole.
Sono previsti, su richiesta del singolo corsista, degli approfondimenti tematici, utilizzando il software Skype dello Studio PsicoBrain il cui contatto sarà fornito in fase di iscrizione, o i software Messenger e Whatsapp.
Per info e iscrizioni contattare lo Studio Psicobrain della Dottoressa Angela Ganci al 393/1145135 oppure inviare una mail a angela.ganci@gmail.com.




Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts