Disturbi sessuali: se ne parlerà all’interno della trasmissione Coffee Time

726 Views
Nuovo appuntamento su Feelrouge TV, giovedì 13 Febbraio 2020, a partire dalle ore 10,30, all’interno della trasmissione Coffee Time, presentata da Antonella Giotti.
La dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta, parlerà di disturbi sessuali, esaminando le caratteristiche cliniche ed etiologiche di problematiche quali la mancanza di desiderio sessuale, l’impotenza, l’eiaculazione precoce, i disturbi da dolore sessuale, infine approfondendo il campo delle perversioni sessuali, con uno sguardo alla terapia più indicata in questi casi, nell’ottica del benessere individuale e di coppia.
Con l’occasione sarà presentato il volume della stessa dottoressa Ganci sul tema dal titolo “Alla ricerca della Felicità”, edito da YoucanPrint e disponibile nei maggiori stores online.
Il volume fornisce una panoramica delle principali disfunzioni sessuali che rappresentano un problema di salute non trascurabile, benché non di rado taciuto, per vergogna o colpa; un disagio esistenziale che minaccia il benessere di coppia e il livello generale di autostima del singolo. “Alla ricerca della felicità. Compendio del benessere sessuale”, attingendo dalla letteratura internazionale le scoperte scientifiche validate sulle cause, i fattori di rischio e le caratteristiche nosografiche dei più noti disturbi sessuali, riporta i trattamenti di efficacia adottati nella cura delle patologie sessuali di coppia e delle parafilie. Dal calo del desiderio all’impotenza, fino alle parafilie più note come l’esibizionismo, il sadismo e la pedofilia, il libro propone al lettore una visione integrata di terapia psicologica e farmacoterapia nell’ottica del recupero di un benessere psicofisico, in chiave emotivo-sessuale, che passa attraverso una corretta comunicazione corporea, erotica e affettiva.
Per seguire la diretta su FeelRougeTv l’indirizzo di riferimento è: https://www.feelrouge.tv/.
Joey Borruso
Author: Joey Borruso

Sono una giornalista/pubblicista palermitana, amante delle discipline artistiche e della musica ma anche appassionata di moda ed arti visive. Interessata a tematiche di cultura e cronaca cittadina. Curo alcuni uffici stampa: attualmente mi occupo della comunicazione per un pittore, una psicologa e un personaggio politico. Desidero far fruire e trasferire esperienze ed emozioni attraverso un approfondimento su tutto ciò che cattura particolarmente la mia attenzione e che quindi ritengo meritevole di condivisione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts