Disturbi alimentari, un corso a distanza per conoscerli e trattarli

143 Views




La formazione in tempi di emergenza assume la veste FAD, formazione a distanza, che si avvale delle tecnologie informatiche per realizzare una didattica efficiente ed efficace.
Alla luce delle disposizioni governative sul momentaneo divieto, tra gli altri, di formazione in aula (DPCM 9 Marzo 2020) lo studio PsicoBrain della dottoressa Angela Ganci rinnova il corso FAD base di formazione dal titolo “I disturbi alimentari: dalla diagnosi al trattamento” con la finalità di diffondere un’informazione scientifica sulle caratteristiche cliniche di disturbi a forte impatto psicologico, quali anoressia, bulimia e obesità, con uno sguardo attento alla definizione del problema, alle cause e alle tecniche terapeutiche efficaci per fronteggiare i disturbi.
Vari e dettagliati gli argomenti trattati, rivolti al pubblico più vasto, dagli studenti, agli insegnanti, ai familiari, agli interessati al tema a vario titolo.
Di seguito i temi esplorati:
– ANORESSIA E BULIMIA: CARATTERISTICHE CLINICHE
– OBESITA’: CARATTERISTICHE, FATTORI DI RISCHIO E DI MANTENIMENTO
– ETIOPATOGENESI DEI DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE: GENETICA E AMBIENTE A CONFRONTO
– ESISTE UNA COMORBILITA’ TRA ANSIA, PANICO E DCA?
– PSICOTERAPIA DELL’OBESITA’: TECNICHE COGNITIVE E COMPORTAMENTALI
– PSICOTERAPIA DELL’ANORESSIA E DELLA BULIMIA: DALLA RIABILITAZIONE NUTRIZIONALE ALLA RISTRUTTURAZIONE COGNITIVA
Per la fruizione del corso FAD è sufficiente disporre di un collegamento Internet e di un indirizzo di posta elettronica, il materiale di studio (costituito da dispense e clip audio/video) verrà infatti inviato all’email fornita in fase di iscrizione e, con la stessa modalità, sarà fornito il test finale da completare per l’ottenimento dell’attestato di partecipazione finale, valido ai fini curriculari come attestato di frequenza rilasciato da Ente privato (codice ATECO 86.90.30).
Riguardo la durata del corso, essa è liberamente stabilita dal corsista, quindi del tutto personalizzabile in base alle esigenze singole.
Sono previsti, su richiesta del singolo corsista, degli approfondimenti tematici, utilizzando il software Skype dello Studio PsicoBrain il cui contatto sarà fornito in fase di iscrizione, o i software Messenger e Whatsapp.
Per info e iscrizioni contattare lo Studio Psicobrain della Dottoressa Angela Ganci al 393/1145135 oppure inviare una mail a angela.ganci@gmail.com




Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Joey Borruso

Next Post

Blockchain nei Monti Sicani

Mar Mag 19 , 2020
143 Views Il giovane Sandro che alleva e certifica la filiera di produzione Sandro Macaluso, un giovane siciliano, allevatore di bovini, ha scelto la digitalizzazione per certificare i suoi prodotti di qualità. Sandro, svolge la sua attività a Prizzi, ciò che contraddistingue la sua azienda è stata la creazione una […]
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com