Dalla gestazione alla senescenza”. Gli appuntamenti con il Quindicinale di Omnia in partenza il 16 Gennaio 2021

128 Views

“Dalla gestazione alla senescenza”: il Ciclo di vita analizzato nei suoi aspetti psicologici, in una prospettiva temporale che parte dalla nascita, anzi dalla condizione prenatale, prosegue per la prima infanzia e arriva fino all’età adulta e alla senescenza.
Esame scientifico del disagio “dalla culla alla tomba”, focus sulla prevenzione della psicopatologia, individuazione dei fattori di rischio,  in seno all’individuo, alla famiglia e alla società, e trattamento della patologia conclamata, attraverso terapie a carattere medico e psicologico.
Cinque mesi intensi e di alto valore culturale e scientifico, dedicati quindi, all’età evolutiva, dalla gestazione fino alla senescenza: questo il Progetto ambizioso del “Quindicinale di Psicologia” a cura della nota Dottoressa Angela Ganci, psicologo psicoterapeuta palermitano, ospitato all’interno del Programma sociale Omnia di Eli Chio.
Ecco le tematiche che saranno affrontate nel mese di Gennaio 2021.
– Dall’utero materno all’allattamento.
L’utero materno non è un ambiente neutrale, ma contiene in sé tutta una serie di stimoli atti a creare un contatto con la madre, nel senso di un nutrimento fisico e psichico.

Il senso del rifiuto o del calore, trasmesso prima della nascita, contribuisce a sviluppare la fiducia in Sé, inoltre l’allattamento al seno costituisce momento privilegiato di rapporto con la pelle materna oltre che di nutrimento per il cervello in formazione.
Gli interessati potranno accedere alla pagina Facebook di OMNIA https://www.facebook.com/OmniaElyChio/ dove troveranno il link per la diretta a pochi minuti dall’inizio della stessa.
Possibilità di porre domande all’esperto durante la diretta, commentando altresì i contenuti espressi e avanzando richieste di approfondimento dei temi presentati.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts