Casa Grazia terza tappa di Approdi – Un mare di storie Appuntamento giovedì 22 maggio Marina di Ragusa

152 Views

Casa Grazia “approda” a Marina di Ragusa con la terza tappa di ” Approdi- Un mare di Storie” in omaggio ad Agrigento Capitale della Cultura 2025, giovedì 22 maggio. Tra cibo e vino, tripudio del Mar Mediterraneo, culla di civiltà. Vista mozzafiato da  Bahar.

Gela  20 maggio- Il tripudio del Mar Mediterraneo, “il mare in mezzo le terre”, come dice il suo nome,  protagonista della terza tappa del tour enogastronomico

Approdi- Un mare di  Storie”, promosso ed organizzato da Casa Grazia, in omaggio ad Agrigento Capitale della Cultura 2025, che si terrà a Marina di Ragusa, giovedì  22 maggio alle 20,00, da Bahar.

L’azienda della famiglia Brunetti, giunta alla terza generazione con i figli Emilio e  Miryam e con Martina,  che  affonda le sue radici nella Riserva Naturale Orientata del Lago Biviere di Gela,  il più grande lago salato costiero della Sicilia, continua il suo viaggio alla riscoperta delle peculiarità del Mar Mediterraneo, crocevia di popoli e culture.

“Bahar”, che in maltese significa mare, si affaccia su uno scenario mozzafiato dove il suono delle onde sarà il sottofondo  naturale della serata che porterà a tavola i sapori ed i profumi di quel mare che ancora oggi incrocia destini e storie, speranze e rinascite.

Ad aprire la serata di ” Approdi- Un mare di Storie”, sarà ” Lagodamare”, vino frizzante naturale  di Casa Grazia che già nel nome richiama il  Lago Biviere, bacino naturale salato, un luogo di pura bellezza in cui vengono custoditi con amore i frutti nati dalle proprie vigne. Generato  dalla equlibrata  unione tra l’intensità delle uve Moscato, l’eleganza e la freschezza del Grillo e l’inconfondibile aromaticità del Traminer, è in abbinamento all’antipasto di ostrica, gamberone rosso, gambero gobbetto dalle inconfondibili uova blu,  spada affumicato,insalata di mare, cocktail di gamberi e polpettine di sarda e caponata. L’eleganza armoniosa  di  “Tra dune bianco”, blend di uve a bacca bianca, accompagna  con le sue piacevoli note floreali e fruttate, gli spaghetti con acciughe, burro, limone e katsuobushi. Sarà l’ultimo “nato”  di Casa Grazia, lo Zahara Riserva Grillo ad avvolgere delicatamente il calamaro ripieno. Il dessert , è un omaggio alla tradizione  con il bianco mangiare classico. Alla serata sarà presente Martina  Casciana Brunetti, sommelier e hospitality manager di Casa Grazia (Info e prenotazioni al + 39 392 7326711).

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts