Cantieri a Palermo, Zacco: ”Si riapra il traffico veicolare sulla rotonda di via Oreto”

383 Views

“Troppi cantieri per le strade di Palermo, restringimenti di carreggiate e traffico, ormai, in tilt. È questa la fotografia alla quale i cittadini assistono, ormai, da mesi”. Per limitare i disagi, il consigliere e presidente della VI Commissione Consiliare del Comune di Palermo, Ottavio Zacco, chiede la riapertura del traffico  veicolare sulla rotonda di Via Oreto.

“Visti i numerosi cantieri presenti in città e considerati i restringimenti di carreggiata predisposti in diverse zone di Palermo, che causano grossi disagi alla viabilità, chiedo al Sindaco, Leoluca Orlando, all’Ufficio Mobilità e al vicesindaco, Fabio Giambrone, di voler disporre la riapertura del traffico veicolare sulla rotonda del ponte Oreto – spiega Ottavio Zacco -.  Lo ritengo necessario a causa di una serie di problematiche, come le limitazioni sul ponte Corleone, che costringono i mezzi pesanti a muoversi nell’area del litorale”.

“Non dimentichiamo, poi, il restringimento della carreggiata in via Francesco Crispi, la presenza degli imbarcaderi lungo la strada che costeggia l’area portuale, la chiusura di via Papireto, causata dell’esondazione del fiume e, per finire, la Ztl, che costringe, chi non possiede il pass, a ricorrere a strade alternative, fra queste via Francesco Crispi. La città è letteralmente paralizzata dal traffico veicolare”, conclude Zacco.

Gabriella Di Carlo

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts