Alla chiesa del Santo Spirito un pranzo di solidarietà per le famiglie meno abbienti

595 Views

Il 7 gennaio la chiesa del Santo Spirito di via Filippo Juvara ha aperto le sue porte per trasformarsi in un luogo accogliente in cui i meno fortunati hanno potuto consumare un pasto caldo in compagnia. Promotrice dell’attività, l’associazione culturale Iniziativa Territoriale che ha offerto il pranzo del sabato per mandare un messaggio di solidarietà e di speranza. Pasta al forno, arista, torte salate e dolci. Questo il menù cucinato e servito con cura dai ragazzi dell’associazione che si sono dati da fare per regalare un momento di spensieratezza e di gioia ai presenti.
Il banchetto si è svolto in un’atmosfera familiare, complici i canti intonati sulle note della chitarra di Salvatore Tarantino, membro dell’associazione che, tra una portata e l’altra, ha intrattenuto le famiglie. Una giornata di festa e di allegria per dimenticare, anche solo per poco tempo, le difficoltà quotidiane.
“È stato davvero un momento unico nel quale abbiamo fatto del bene ma ci siamo anche divertiti – ha dichiarato Tiziana Di Trapani, Coordinatrice di Iniziativa Territoriale Palermo –  abbiamo dimostrato di essere una grande squadra che lavora in sinergia! Grazie ai ragazzi che hanno partecipato, alla signora Silvana, promotrice dell’attività e a Padre Giuseppe per la disponibilità e la cortesia dimostrata.”
La chiesa del Santo Spirito non è nuova ad iniziative del genere, infatti, si occupa quotidianamente di dare sostegno ad una comunità di circa 200 persone tramite la distribuzione di cibo e medicinali e di piccoli aiuti necessari alla vita di tutti i giorni.

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts